Puglia: bando Building Apulia
Descrizione
Concorso per giovani autori pugliesi, indetto dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, Teca del Mediterraneo.
Il concorso è una iniziativa della rassegna “Building Apulia: Costruendo l’identità della Puglia ”, “la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé”, e si prefigge l’obiettivo di promuovere i giovani autori pugliesi - under 30 - di romanzi e saggi inediti.
Il Concorso è riservato a giovani residenti in Puglia nati a partire dal 1/1/1985.
Possono partecipare al Concorso romanzi e saggi inediti di lunghezza inclusa tra 120.000 e 240.000 battute (spazi inclusi). Non sono ammessi testi poetici o opere collettive. Le opere devono essere in lingua italiana.
La partecipazione al Concorso è interamente gratuita.
Il premio consiste in un contributo che verrà attribuito nella misura di Euro 2000 per il primo classificato e di Euro 1000 per il secondo classificato. Tale contributo sarà erogato direttamente all’editore scelto dai premiati per la pubblicazione.
Le opere potranno essere inviate, entro il 10 novembre 2013, con raccomandata con avviso di ritorno o consegnate a mano presso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia - Via Giulio Petroni 19/A - 70124 Bari.
Le opere saranno esaminate da una Giuria i cui voti determineranno la classifica finale. I giudizi della Giuria sono insindacabili.
Per maggiori informazioni consultare i Links.