Sardegna: bando Concorso Imprendiamoci - 2° Edizione

Data chiusura
15 Nov 2013
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Sardegna

Descrizione

Seconda edizione 2013/2014 del bando aperto alle classi quarte e quinte delle scuole superiori della Sardegna.

Il concorso promuove la cultura d'impresa tra gli studenti e premia i progetti più creativi e innovativi, tenendo conto della fattibilità economica e affidabilità della progettazione. 

I progetti possono essere presentati dall'intera classe oppure da gruppi composti da almeno 5 studenti. 

I progetti d’impresa possono riguardare qualunque ambito di attività o settore produttivo. Sono ammessi unicamente progetti d’impresa presentati da una classe o da un gruppo di studenti appartenenti allo stesso Istituto Scolastico (minimo 5 studenti).

Sono previsti 5 premi in denaro per le scuole vincitrici: 5.000 euro per il primo classificato, 4.000 euro per il secondo, 3.000 euro per il terzo e due premi speciali, di 1.000 euro ciascuno, ai due progetti che si distingueranno per innovazione e sostenibilità ambientale. I premi dovranno essere utilizzati esclusivamente per fini didattici a beneficio degli studenti (acquisto attrezzature e materiale didattico per la scuola, viaggi di istruzione…). 

Le adesioni devono essere inviate entro il 15 novembre all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it. (laddove non fosse possibile utilizzare la PEC, all'indirizzo: lav.agenzia.regionale@regione.sardegna.it). Per i progetti, invece, gli studenti avranno tempo fino al 28 febbraio. 

Tutti i progetti presentati saranno selezionati e valutati da una commissione costituita da esperti in creazione d’impresa.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Pubblica amministrazione, Cultura
Finalita'
Formazione, Promozione
Ubicazione Investimento
Sardegna

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Pubblica amministrazione, Sardegna, Formazione, Cultura, Privato, Premio