Calabria: bando Assegni di ricerca - Annualità 2013

Data chiusura
30 Aug 2013
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Università Mediterranea di Reggio Calabria

Descrizione

L'Università Mediterranea di Reggio Calabria indice una selezione per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 21 assegni di ricerca per collaborazione ad attività di ricerca della durata di diciotto mesi, comprensivi di un periodo da sei a otto mesi obbligatorio all’estero, da svolgersi presso i Dipartimenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.

Possono beneficiare della borsa i giovani:

  • disoccupati o inoccupati;
  • nati e/o residenti in Calabria da almeno due anni dalla data di presentazione della domanda;
  • abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca o in possesso di Laurea magistrale o specialistica con un eccellente curriculum con almeno 5 anni di documentata attività di ricerca (attestata da pubblicazioni e contratti);
  • abbiano meno di 40 anni compiuti alla data di presentazione della domanda.

Gli enti ospitanti sono organismi di ricerca, pubblici e privati, operanti all’estero che, nell’ambito di un accordo di cooperazione con l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, ospitano l’assegnista per un periodo da sei a otto mesi.

Al selezionato sarà conferito un assegno della durata di 18 mesi (ai sensi dell’art. 22 della Legge 30 dicembre 2010 n. 240) dei quali almeno sei/otto mesi obbligatoriamente all’estero come indicato nell’allegato 1, per un valore complessivo pari a € 38.419 al lordo di ogni onere e contributo.

Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta libera e secondo lo schema allegato al presente bando, indirizzate al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Cittadella Universitaria - Salita Melissari – 89124 Reggio Calabria, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo Generale di Ateneo (orario: 9.00 - 12.30 sabato escluso) o fatte pervenire entro le ore 12.30 del giorno 30 agosto 2013.

I candidati sono ammessi alla selezione con riserva: il Rettore può disporre in qualsiasi momento, con decreto motivato, l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Trasporti, Pesca, Pubblica amministrazione, Sanità, Assicurativo, Turismo, Commercio, Ict, Energia, Bancario, Industria, Costruzioni, Audiovisivo, Alimentare, Agricoltura, Farmaceutico, Cultura, Servizi, Affari marittimi, Sociale
Finalita'
Formazione, Ricerca
Ubicazione Investimento
Africa, Asia, Calabria

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Reggio calabria, Calabria, Formazione, Studenti, Borse studio