Sardegna: Master and Back - Alta formazione
Descrizione
Bando in attuazione del Programma Master and Back - Procedura integrativa all'Avviso pubblico 2012 - Alta Formazione.
LaProcedura integrativa all’Avviso pubblico 2012 Alta formazione si pone come obiettivo quello di consentire ad un maggior numero di giovani laureati sardi di raggiungere un’eccellente preparazione al fine di accrescere le loro competenze e conoscenze e valorizzarne le capacità e le potenzialità professionali ed occupazionali, incentivando la frequenza di eccellenti percorsi di alta formazione erogati da università di riconosciuto prestigio internazionale operanti fuori dal territorio regionale.
La Procedura integrativa finanzia, in linea con l’Avviso pubblico 2012 Alta Formazione, la partecipazione a master universitari, svolti o da svolgersi presso università operanti fuori dal territorio regionale, attraverso l’erogazione di borse di studio finalizzate a sostenere finanziariamente i giovani laureati sardi che siano stati ammessi a frequentare i suddetti percorsi post lauream, incentivandone lo svolgimento presso università di prestigio internazionale e di indubbia eccellenza.
Sono considerati finanziabili esclusivamente i master di secondo livello erogati da università italiane, sia pubbliche che private, riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, operanti fuori dal territorio regionale e i master erogati da università estere, sia pubbliche che private, autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale sul territorio in cui operano.
L’importo della borsa di studio varia in funzione della situazione economica del candidato, calcolata secondo i parametri ISEE.
La borsa di studio si compone di due parti:
- tasse di iscrizione e di frequenza
- contributo economico
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica entro il termine previsto attraverso la procedura on-line disponibile al seguente indirizzo: http://www.regione.sardegna.it/masterandback/.
Si intenderanno validamente presentate solo le domande regolarmente convalidate da parte del sistema con l’attribuzione del codice della pratica.
La procedura di presentazione della domanda on line sarà disponibile a partire dalle ore 10.00 del 06/08/2013 e fino alle ore 13.00 del 30/09/2013.
Al termine della fase istruttoria saranno pubblicate le graduatorie, suddivise per ambito disciplinare.
Per maggiori informazioni consultare i Links.