Concorso Mimprendo Italia

Data chiusura
13 Apr 2013
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
Confindustri Giovani imprenditori

Descrizione

Mimprendo Italia è il progetto che fa incontrare (e premia) studenti e laureati con aziende per sviluppare progetti innovativi in vari settori.

Le imprese coinvolte propongono un progetto su cui lavoreranno, per 6 mesi (dal 30 aprile al 31 ottobre 2013), team di studenti universitari e laureati scelti da un referente aziendale tramite un colloquio di selezione.

I team potranno lavorare a distanza sul progetto, utilizzando la piattaforma di project management di Mimprendo. L’unico vincolo è la partecipazione alle riunioni che si terranno ogni 15 giorni circa nella sede dell’azienda.

Mimprendo offre tutor locali, moduli formativi on-line e 3 ore di consulenza specialistica di un coach indicato dalle sedi territoriali di Confindustria.

Possono partecipare (singolarmente o in gruppi di massimo 4 persone):

  • studenti iscritti a corsi di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico;
  • studenti iscritti a scuole di dottorato di ricerca, di specializzazione o a Master di 1° e 2° livello;
  • laureati da non più di 12 mesi.

L’iniziativa coinvolge aziende di Catania, Bologna, Milano, Modena, Padova, Palermo, Roma e Verona.

Il primo team classificato in seguito alla valutazione nazionale avrà diritto ad un premio di € 10.000.

Saranno inoltre attribuite due menzioni speciali di € 5.000 ciascuna ai team partecipanti alla fase nazionale che si distingueranno per particolare innovatività e creatività delle soluzioni proposte.

I premi saranno consegnati alla chiusura del Demo Day di MImprendoItalia ai team vincitori tramite assegni circolari nominali.

È possibile iscriversi a un solo progetto, scegliendo tra i 57 presenti nel sito www.mimprendoitalia.it. Ci si può candidare entro il 13 aprile 2013.

Ogni candidato può iscriversi al massimo ad uno dei progetti di innovazione proposti e deve essere nelle condizioni di poter accedere con regolarità tramite postazione fissa o mobile al web. Deve inoltre essere nelle condizioni di poter raggiungere la sede dell’azienda prescelta in modo autonomo almeno una volta ogni 15 giorni per team meeting periodici.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Trasporti, Turismo
Finalita'
Innovazione, Ricerca, Sviluppo
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Mimprendo, Studenti, Italia, Innovazione, Privati, Premi