Ravenna: voucher formativi per disoccupati - Asse II FSE
Descrizione
Bando rivolto a persone disoccupate iscritte ai Centri per l'impiego della Provincia di Ravenna per la richiesta di attribuzione di assegni formativi individuali (voucher) per la partecipazione a percorsi formativi individuali del Catalogo provinciale dell'offerta formativa a qualifica a valere sull'Asse II Occupabilità del FSE.
Finalità
Rendere disponibile un'offerta di percorsi formativi ad accesso individuale per i disoccupati iscritti ai Centri per l'impiego della Provincia di Ravenna.
Beneficiari
Possono presentare richiesta per l'assegnazione del voucher le persone in possesso di tutti i seguenti requisiti:
- cittadini italiani o di Paesi membri dell'Unione Europea, ovvero di provenienza extracomunitaria a condizione, in quest'ultimo caso, che gli stessi risultino in regola con la vigente normativa in materia di immigrazione;
- giovani/adulti, tra i 25 e i 50 anni compiuti, che hanno perso il lavoro a seguito della crisi economica (da settembre 2008) e sono iscritti ai Centri per l'impiego della Provincia di Ravenna (disoccupati/in mobilità/cassa integrazione straordinaria a zero ore) con competenze attinenti all'area professionale per la quale si chiede il voucher.
Il valore dell'assegno formativo varia in base alla durata dei percorsi formativi:
- Minimo ore 75, Massimo ore 99: 2.000 euro;
- Minimo ore 100, Massimo ore 149: 2.800 euro.
Le domande dovranno essere inviate ai Centri per l'impiego della Provincia di Ravenna entro le ore 12.30 del 30 settembre 2013.
I percorsi formativi per i quali si potrà richiedere l'attribuzione di un assegno formativo (voucher) sono quelli inseriti nel Catalogo Provinciale dell'offerta a qualifica.
Per ulteriori informazione consultare i Links.