Campania: bando Voucher formativi

Data chiusura
04 Aug 2011
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 2 500 000
Soggetto gestore
Regione Campania

Descrizione

Avviso Pubblico per la presentazione, da parte degli aventi diritto, delle domande di attribuzione di voucher formativi sul Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione – II edizione 2011.

Con decreto dirigenziale n. 74 del 18 luglio 2011 ed in attuazione della Delibera n. 678/2009: "Catalogo Interregionale Alta Formazione II ediz. 2011", sono stati approvati le "Norme di Funzionamento", il "Disciplinare Informativo per i voucheristi" e la "Modulistica" da utilizzare da parte degli Organismi di Formazione e dei voucheristi.

Il bando ha per oggetto l’erogazione di assegni formativi (voucher) per l’accesso individuale alle attività contenute nel Catalogo Interregionale di Alta Formazione.

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a € 2.500.000 per i soggetti laureati disoccupati, residenti in Campania a valere sull'Obiettivo Operativo i2-1 del P.O. Campania FSE 2007-2013.

Possono presentare domanda per l'assegnazione di un voucher le persone che, alla data di presentazione della domanda, abbiano residenza nella regione Campania, siano disoccupate e siano in possesso di un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento) purché rilasciato da:

  • Atenei italiani; Istituti Speciali Universitari; Scuole Superiori per mediatori linguistici; Istituti di specializzazione in psicoterapia; Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (Legge 508/1999), tutti riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca;
    oppure da:
  • Atenei stranieri ma con titolo di studio già riconosciuto da un’autorità italiana competente ai fini dell’esercizio di un’attività professionale regolamentata o ai fini dell’ammissione ad un corso di studio universitario di livello superiore al primo.

Il voucher è assegnato alla singola persona e riguarda la copertura – anche parziale - delle spese di iscrizione al corso e il rimborso delle altre spese sostenute dal beneficiario connesse alla frequenza del percorso formativo.

Rispetto alle spese di iscrizione il voucher ha un valore massimo non superiore a 25 euro l’ora e comunque non superiore nel complesso a 6.000 euro.

Le altre spese riconosciute dall’amministrazione regionale al beneficiario di voucher sono le seguenti:
- vitto;
- alloggio;
- trasferimenti.

I soggetti beneficiari dovranno registrarsi al portale del Catalogo all’indirizzo www.altaformazioneinrete.it, compilare la domanda di assegnazione del voucher, entro le ore 18,00 del 4 agosto 2011, stampare la domanda compilata, firmarla e inviarla con raccomandata A/R (in regola con le norme sul bollo), a pena di esclusione, con allegata fotocopia semplice di documento di identità valido, alla Regione Campania – Settore Orientamento Professionale – Centro Direzionale Napoli Isola A/6 – 80143 Napoli, entro le ore 12 del giorno 8 agosto 2011.

Per l’istruttoria di ammissibilità dei richiedenti il voucher sarà istituita apposita commissione di valutazione regionale.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Bancario, Assicurativo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Pesca, Affari marittimi, Pubblica amministrazione, Sanità, Servizi, Sociale, Trasporti, Turismo
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Campania

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo, Premio, Borsa di studio
Tags
Formazione campania, Campania