Campania: bando Voucher formativi
Descrizione
Avviso Pubblico per la presentazione, da parte degli aventi diritto, delle domande di attribuzione di voucher formativi sul Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione – II edizione 2011.
Con decreto dirigenziale n. 74 del 18 luglio 2011 ed in attuazione della Delibera n. 678/2009: "Catalogo Interregionale Alta Formazione II ediz. 2011", sono stati approvati le "Norme di Funzionamento", il "Disciplinare Informativo per i voucheristi" e la "Modulistica" da utilizzare da parte degli Organismi di Formazione e dei voucheristi.
Il bando ha per oggetto l’erogazione di assegni formativi (voucher) per l’accesso individuale alle attività contenute nel Catalogo Interregionale di Alta Formazione.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a € 2.500.000 per i soggetti laureati disoccupati, residenti in Campania a valere sull'Obiettivo Operativo i2-1 del P.O. Campania FSE 2007-2013.
Possono presentare domanda per l'assegnazione di un voucher le persone che, alla data di presentazione della domanda, abbiano residenza nella regione Campania, siano disoccupate e siano in possesso di un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento) purché rilasciato da:
- Atenei italiani; Istituti Speciali Universitari; Scuole Superiori per mediatori linguistici; Istituti di specializzazione in psicoterapia; Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (Legge 508/1999), tutti riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca;
oppure da: - Atenei stranieri ma con titolo di studio già riconosciuto da un’autorità italiana competente ai fini dell’esercizio di un’attività professionale regolamentata o ai fini dell’ammissione ad un corso di studio universitario di livello superiore al primo.
Il voucher è assegnato alla singola persona e riguarda la copertura – anche parziale - delle spese di iscrizione al corso e il rimborso delle altre spese sostenute dal beneficiario connesse alla frequenza del percorso formativo.
Rispetto alle spese di iscrizione il voucher ha un valore massimo non superiore a 25 euro l’ora e comunque non superiore nel complesso a 6.000 euro.
Le altre spese riconosciute dall’amministrazione regionale al beneficiario di voucher sono le seguenti:
- vitto;
- alloggio;
- trasferimenti.
I soggetti beneficiari dovranno registrarsi al portale del Catalogo all’indirizzo www.altaformazioneinrete.it, compilare la domanda di assegnazione del voucher, entro le ore 18,00 del 4 agosto 2011, stampare la domanda compilata, firmarla e inviarla con raccomandata A/R (in regola con le norme sul bollo), a pena di esclusione, con allegata fotocopia semplice di documento di identità valido, alla Regione Campania – Settore Orientamento Professionale – Centro Direzionale Napoli Isola A/6 – 80143 Napoli, entro le ore 12 del giorno 8 agosto 2011.
Per l’istruttoria di ammissibilità dei richiedenti il voucher sarà istituita apposita commissione di valutazione regionale.
Per maggiori informazioni consultare i Links.