Sardegna: bando Generazione Faber - Anno 2015
Descrizione
Terzo bando per l'assegnazione di borse di sperimentazione nel campo della fabbricazione digitale, Programma Generazione Faber.
Con avviso del 22 maggio 2015, Sardegna Ricerche rende noto l'elenco definitivo dei beneficiari delle 20 borse di sperimentazione nel campo della fabbricazione digitale messe a disposizione nell'ambito della terza edizione del bando Generazione Faber.
Sardegna Ricerche ha pubblicato il terzo bando per l'assegnazione delle borse "Generazione Faber" che consente a diplomati o laureati, inoccupati o disoccupati, di realizzare le proprie idee o invenzioni nel FabLab di Sardegna Ricerche e nelle altre sedi dei FabLab regionali aderenti alla Fab Foundation.
I candidati dovranno ideare e realizzare un progetto il cui tema potrà spaziare dallo sviluppo di un prototipo o di un processo alla creazione di oggetti di design, al riuso di oggetti di produzione industriale facilmente recuperabili, utilizzando la digital fabrication.
La borsa prevede un importo massimo pari a 5.000 euro e non è rinnovabile né prorogabile.
L’importo fino a 3.500 euro sarà erogato a copertura delle spese sostenute, dietro presentazione delle ricevute attestanti l’avvenuta spesa e a fronte di una valutazione positiva da parte di Sardegna Ricerche.
È prevista un’anticipazione di 300 euro che verrà erogata su un conto corrente il cui intestatario dovrà coincidere con il titolare della borsa.
La presentazione delle domande di accesso al bando dovrà avvenire come segue:
- in primo luogo per via telematica utilizzando l'apposito servizio online messo a punto da Sardegna Ricerche e disponibile a partire dalle ore 12:00 del 1/04/2015 fino alle ore 12:00 del 06/05/2015 al seguente indirizzo: www.sardegnaricerche-bandi.it
- successivamente alla compilazione e validazione telematica della domanda, i soggetti richiedenti devono far pervenire a Sardegna Ricerche tutta la documentazione esclusivamente tramite una delle seguenti modalità:
- a mano presso uno degli uffici di Sardegna Ricerche
- a mezzo posta, mediante raccomandata A/R
- a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC).
La documentazione dovrà pervenire entro quindici giorni naturali e consecutivi dalla data di trasmissione telematica della domanda e comunque non oltre la data ultima indicata nel bando.
La procedura di accoglimento e selezione delle candidature sarà di tipo “valutativo a sportello”.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
___________________
Sardegna Ricerche comunica che è stata pubblicata la graduatoria aggiornata al 5 maggio 2015.