Emilia-Romagna: premio René Cassin per 3 borse formazione-lavoro
Descrizione
Premio “René Cassin” per l'assegnazione di n. 3 borse di formazione-lavoro per tesi di laurea di secondo livello in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano.
Finalità
Offrire a giovani neolaureati con tesi di secondo livello in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano, occasioni di approfondimento culturale ed esperienze sul campo che contribuiscano alla loro formazione scientifica e professionale.
Beneficiari
Possono presentare domanda di partecipazione al Bando per l’assegnazione di una delle borse i laureati nelle Università dell’Emilia-Romagna che abbiano conseguito, nel periodo compreso tra il 01 aprile 2013 ed il 31 Marzo 2014, una laurea di secondo livello in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano.
La partecipazione al Bando è aperta anche a tutti coloro che risiedono in un Comune del territorio regionale e che abbiano ottenuto, nel medesimo periodo, una laurea di secondo livello sui temi afferenti il Bando presso una qualunque Università italiana o straniera.
Le 3 borse di formazione-lavoro di Euro 10.000 ciascuna, costituiscono un contributo alla effettuazione di un tirocinio professionalizzante della durata di 10 mesi da svolgersi nel quadro delle iniziative promosse dalla Kip International School.
Le domande di partecipazione al concorso devono essere indirizzate entro il 26 maggio 2014 al Gabinetto del Presidente – Area Segreteria di Presidenza - dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, esclusivamente via mail all’indirizzo PEIAssemblea@postacert.regione.emilia-romagna.it.
Criteri di valutazione :
- Qualità della tesi;
- Qualità del curriculum.
Per ulteriori informazioni consultare i Links.