Bolzano: contributo a persone affette da fibrosi cistica
Descrizione
La deliberazione disciplina le modalità di riconoscimento del contributo mensile forfettario per prestazioni fisioterapiche a favore di persone affette di fibrosi cistica.
Obiettivo
La finalità del contributo è il sostegno alle persone affette da fibrosi cistica.
Beneficiari
Beneficiari del contributo sono persone affette da fibrosi cistica, le cui incapacità funzionali di svolgere le attività della vita quotidiana non permettono l’inquadramento in uno dei livelli di non autosufficienza ai sensi della legge provinciale 12 ottobre 2007, n. 9 e s.m.i. e che dovuto alla complessità della loro malattia presentano un fabbisogno di prestazioni fisioterapiche giornaliere di almeno due ore.
Interventi ammissibili
Il contributo mensile sarà erogato per prestazioni fisioterapiche a favore di persone affette di fibrosi cistica.
Budget e Incentivi
Il contributo ai sensi dei criteri contenuti nella deliberazione ha la natura di contributo forfettario mensile.
Il suo ammontare segue l’ammontare del contributo previsto per il primo livello di non autosufficienza ai sensi dell’articolo 8 della legge provinciale 12 ottobre 2007, n. 9 e s.m.i.
Tempi e Scadenze
La domanda per il contributo è presentata presso gli sportelli del distretto sanitario competente dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige. L’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige procede all’erogazione mensile del contributo al/alla richiedente.
Aggiornamenti e Link