Trento: borse di studio per studenti trentini iscritti in atenei in Italia e all’estero - AA 2022-2023
Descrizione
Bando per il conferimento delle borse di studio a studentesse e studenti residenti in Provincia di Trento che si iscrivono a corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico o a corsi di diploma accademico di primo o secondo livello presso atenei o istituti di grado universitario con sede sul territorio nazionale (ad esclusione della Provincia di Trento) o all'estero- a.a. 2022-2023 (Bando - DGP 1928 del 28.10.2022)
Beneficiari
Il bando è destinato alle studentesse e agli studenti:
- che non abbiano già compiuto 35 anni di età alla data del 1° gennaio 2022;
- residenti in provincia di Trento da almeno tre anni alla data di scadenza del Bando;
- iscritti nell’a.a. 2022/2023 a corsi di laurea, laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico o di diploma accademico di primo o secondo livello presso Università o Istituti di grado universitario con sede sul territorio nazionale (ad esclusione della Provincia autonoma di Trento) o all’estero;
- non risultati beneficiari di borse di studio assegnate da Regioni, Provincia autonoma di Bolzano, Atenei, Enti o Istituzioni anche estere o di altre borse per lo studio universitario erogate da altre Strutture provinciali.
L’accesso al beneficio è legato sia alla condizione economica del nucleo familiare di appartenenza sia alla valutazione del merito del/la richiedente.
Budget e Incentivi
L’importo della borsa di studio varia a seconda della condizione economica del nucleo familiare e della condizione abitativa (sede, pendolare o fuori sede in base alla sede del corso).
Tempi e Scadenze
Le domande devono essere inviate dal 21 novembre al 19 dicembre 2022.