In Polonia la prossima Future Internet Week
Appuntamento dal 24 al 28 ottobre 2011 per la prossima edizione della Future Internet Week, l'appuntamento dedicato alle tecnologie della rete in Europa. Dopo l'edizione ungherese, organizzata tra il 16 e il 19 maggio scorso, sarà Poznan, in Polonia, ad ospitare l'evento, in coincidenza con il semestre di presidenza polacca del Consiglio UE.
Diverse le attività in programma, tra cui conferenze, forum e workshops, dedicati ai tanti aspetti che compongono la sfida di Internet del futuro sotto il profilo politico, tecnologico e socio-economico.
Una sfida per cui l'UE, nell'ambito della Digital Agenda, ha messo in campo un partenariato pubblico-privato che coinvolge 152 organizzazioni e che può contare su risorse pari a 600 milioni di euro.
Tra i temi che verranno affrontati, internet of things, nuovi media, progetti di ricerca e sviluppo, high performance computing e sviluppo di network e servizi di nuova generazione.
Sede della manifestazione sarà il centro congressi della University of Technology di Poznan, che ospita anche un innovativo Supercomputing and Networking Center.