Commercio estero: centrati sui macchinari i prossimi appuntamenti dell' ICE

San Paolo - Foto di Adam63Riguardano componenti per autoveicoli in Brasile, macchinari tessili in Pakistan e per il confezionamento in Egitto, Libano, e Ucraina i prossimi eventi e seminari organizzati dall'ICE, Istituto nazionale per il commercio estero, per promuovere le relazioni commerciali delle imprese italiane con l'estero.

Brasile: Fiera Automec: l'ICE, collaborazione con ANFIA e AICA, organizza la partecipazione italiana alla fiera AUTOMEC di San Paolo, che si svolgerà tra il 12 e il 16 aprile 2011. Il Salone Internazionale dedicato alle componenti per autoveicoli rappresenta una delle maggiori manifestazioni di settore nel Sud America, oltre a costituire un'occasione per entrare in contatto con un mercato in forte espansione quale quello brasiliano.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 28 gennaio 2011.

Pakistan: Seminario – workshop sulle macchine tessili: l'iniziativa è organizzata dall'ICE in collaborazione con ACIMIT, l'Associazione di Categoria del settore Macchine tessili. Il Pakistan ha sperimentato una significativa ripresa del settore tessile nell'ultimo anno, con un aumento della produzione del 5,2% e delle esportazioni del 7% rispetto all'anno precedente. Le sessioni si svolgeranno tra il 14 e il 17 marzo 2011 nelle città di Karachi e Lahore e consisteranno in presentazioni delle aziende italiane e in incontri commerciali con le controparti locali.
Le domande di adesione dovranno essere presentate entro il 31 gennaio 2011.

Milano: Workshop Egitto, Libano e Ucraina: il workshop si terrà il 29 marzo 2011 e sarà dedicato ai settori delle macchine di trasformazione e confezionamento per l'industria della carta e per la preparazione di prodotti alimentari, bevande e tabacco. L'iniziativa, nell'ambito del Protocollo d'Intesa tra l'ICE e il Gruppo Centrexpo-Ipack-Ima, ha l'obiettivo di favorire incontri B2B tra imprese italiane e operatori provenienti da Egitto, Libano ed Ucraina.
Le imprese interessate dovranno presentare domanda entro il 31 gennaio 2011.

ICE