Basilicata: in arrivo un bando per la filiera turistica
E' attesa nei prossimi giorni la pubblicazione del bando relativo alla "Procedura valutativa a sportello per la concessione di agevolazioni per lo sviluppo e la qualificazione della filiera turistica Piot – Basilicata natura cultura", incentrato sulla fruizione attiva della natura. Le risorse a disposizione ammontano a 1,9 milioni di euro.
Si esauriscono, con questo ultimo bando, gli avvisi pubblici previsti per le agevolazioni alle imprese turistiche a valere sul Po Fesr Basilicata 2007-2013; rispetto agli altri dieci bandi Piot, che riguardavano singole aree geografiche, quello di prossima pubblicazione riguarda tutto il territorio regionale.
Capofila pubblico del Pacchetto integrato di offerta turistica ‘Basilicata natura cultura’ è il comune di San Fele, mentre quello privato è l’Associazione Territori lucani.
La dotazione finanziaria a disposizione è così suddivisa:
- per i progetti portanti, ovvero impiantistica sportiva, ostelli e campeggi, lo stanziamento è pari a un milione e 800mila euro,
- per i “progetti di completamento della filiera” la cifra è di 141mila euro.
Il bando sarà pubblicato il primo luglio e la candidature potranno essere presentate, con modalità a sportello, per via telematica dalle ore 8.00 del 23 settembre e fino alle ore 20.00 del 10 ottobre 2013.