Start up: SUITES, il progetto Ue per le imprese turistiche

Turisti - foto di Thomas MathisCreare nuove start-up internazionali in ambito turistico. E’ questo l’obiettivo di 'SUITES: Start Up in Tourism – European Support', il progetto Ue finanziato dal Programma europeo Leonardo, cui aderisce anche l’Italia, insieme a Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Turchia. Al momento la società piemontese Ideazione srl è alla ricerca di un’impresa italiana da inserire nel progetto, in vista del prossimo incontro a Praga dal 14 al 16 aprile 2013.

Il progetto intende favorire la nascita di nuove imprese internazionali nel settore turistico, attraverso servizi di consulenza e accompagnamento. Nell’ambito di SUITES sarà realizzato un portale Internet rivolto agli aspiranti imprenditori.

Obiettivo di SUITES è sviluppare una metodologia comune per il supporto alla creazione d’impresa nel settore del turismo, con particolare attenzione:

  • all'uso delle tecnologie digitali,
  • alla sostenibilità ambientale.

Nel corso dell’incontro di Praga le sei start-up individuate da ciascun partner del progetto si confronteranno per la prima volta per condividere esperienze, consigli e modalità operative.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura a Ideazione srl.

Links

Ideazione srl