Crowdfuture: il 27 ottobre a Roma si discute di crowdfunding

Crowdfuture - foto da profilo fb CrowdfutureCrowdfuture, crasi perfetta per i modelli di business del futuro. Se ne parlerà il 27 ottobre a Roma, presso l'università La Sapienza, nel corso di una convention organizzata da 'Roma Start Up' per mettere a confronto alcuni fra i maggiori esperti del settore, sia a livello nazionale che internazionale. Una giornata dedicata al crowdfunding, un concetto semplice, simile al fare colletta: un gruppo di persone che mette in comune denaro per sostenere progetti di singoli o associazioni. Un modello di business che in altri paesi ha anche grande successo, ma che in Italia fatica ancora ad imporsi.

La giornata sarà divisa in due parti. Nel corso della mattinata si terrà una conferenza che vedrà fra gli ospiti Dan Marom, autore del best seller "The Crowdfunding Revolution", Dario Giudici co-fondatore del motore di ricerca che permette agli investitori di trovare aziende di cui comprendono il business SiamoSoci, Maurizio Sella, amministratore delegato di Smartika, Claudio Bedino e Alberto Falossi, fondatori delle piattaforme di crowdfunding Starteed e Kapipal, Markus Lampinen della piattaforma GrowVC, Chiara Spinelli di Eppela, Alessandra Talamo, docente della Sapienza, Ivana Pais del Corriere.it, Oliver Gajda del European Crowdfunding Network.

Nel pomeriggio, un workshop - che spazierà fra le possibili forme di crowdfunding in vari settori, dal non-profit allo sviluppo sostenibile - indirizzerà alla corretta creazione di una campagna di raccolta fondi, promozione, co-creazione e social sales.

Chi volesse sostenere l’evento, può farlo tramite la piattaforma Eppela, mentre chi fosse interessato a partecipare alla giornata può acquistare i biglietti direttamente online, sul sito dedicato all'evento.

Links

Crowdfuture