A OLMeet va in scena l’ufficio del futuro

Foto di Vlada Karpovich da PexelsAppuntamento a Milano il 15 marzo con OLMeet, l’evento che dà voce agli attori della trasformazione degli spazi ufficio nell’era del lavoro ibrido. Attraverso talk e tavole rotonde, infatti, esperti di organizzazione aziendale, studi di progettazione, facility e HR manager illustreranno le ultime tendenze nel mondo del lavoro e nel workplace design.

Legge di bilancio 2023: guida agli incentivi per imprese, famiglie e lavoratori

Negli ultimi anni il mondo del lavoro è stato oggetto di cambiamenti profondi che hanno influito sugli assetti organizzativi e sulla vita personale e professionale delle persone. I tradizionali luoghi di lavoro, infatti, si sono dapprima svuotati, con un conseguente isolamento delle persone e una polverizzazione delle organizzazioni, e successivamente ripopolati mixando vecchie e nuove esperienze, ma spesso senza un disegno organico e strategico.

Appare ormai chiaro, quindi, come la presenza in ufficio debba trovare nuove motivazioni e consentire quell’arricchimento che le persone non trovano nel lavoro da remoto. In tal senso gli ambienti lavorativi rappresentano un asset strategico per la generazione di valore, per trasmettere la cultura aziendale, sostenere l’innovazione e accrescere la fidelizzazione dei dipendenti.

Il programma di OLMeet 2023

Per approfondire queste tematiche e prospettare le soluzioni più innovative attualmente in circolazione, il 15 marzo 2023 si svolgerà a Milano Officelayout Meeting and Talk, un evento che tramite talk sui principali temi della questione e tavole rotonde con le aziende dell’arredo per ufficio e del mondo dell’ICT, punta ad offrire ai partecipanti una panoramica complessiva sulle ultime tendenze nel mondo del workplace design.

Più nello specifico, durante la conferenza, i temi su cui si confronteranno esperti e aziende sono:

  • Il futuro del lavoro ibrido
  • Workplace strategy ed employee experience
  • Facility management e nuovi strumenti per la gestione degli spazi
  • Collaboration e scambio delle informazioni: nuovi equilibri tra luoghi fisici e virtuali
  • Green office design nella nuova normalità
  • Il valore dell’ambiente di lavoro per il benessere psico-fisico
  • L’ufficio inclusivo, asset per valorizzare le differenze.

OLMeet sarà però anche un momento di confronto. L’evento, infatti, prevede che anche la platea venga coinvolta, attraverso poll che raccoglieranno i diversi punti di vista sui temi trattati. I risultati saranno elaborati e presentati nel corso dell’evento. 

Infine, affiancherà il convegno un’area expo finalizzata a dare visibilità alle ultime novità di prodotto e soluzioni tecnologiche, ma soprattutto a favorire l’incontro personale e il networking.

Come partecipare a OLMeet 2023

La partecipazione a OLMeet è gratuita, previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa. Le persone e le imprese interessate possono scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

L’evento si svolgerà il 15 marzo 2023 dalle ore 9.00 alle ore 16.30 presso Palazzo delle Stelline in Corso Magenta n. 61, a Milano.

Per maggiori informazioni, consulta il programma completo dell'evento

Foto di Vlada Karpovich da Pexels