Lombardia: avviso alle banche per il Fondo accoglienza EXPO 2015

EXPO 2015 - foto di albyantoniazzi Finlombarda spa ricerca istituti di credito che vogliano aderire al Fondo per l’abbattimento interessi finalizzato allo sviluppo del sistema dell’accoglienza in Lombardia in vista di EXPO 2015, dotato di un budget di 10 milioni di euro.

 Il Fondo è parte integrante dell’iniziativa 'Lombardia concreta - Contributi al credito per il turismo e l’accoglienza e fondo di garanzia per investimenti nella filiera della ricettività', con la quale sono stati istituti due fondi destinati rispettivamente alla concessione di contributi in conto interessi e alla concessione di garanzie a favore delle imprese che effettuano investimenti nel settore del turismo e della ricettività commerciale in vista di Expo 2015.

L’iniziativa finanzia la realizzazione di interventi di:

  • riqualificazione delle strutture,
  • valorizzazione delle attività commerciali di prossimità,
  • potenziamento e up-grade dell’offerta,

in un’ottica di marketing territoriale e di miglioramento dell’attrattività del territorio.

Con l'avviso pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale regionale, Finlombarda spa intende ricercare istituti di credito che vogliano partecipare all’Iniziativa e in particolare al Fondo per l’abbattimento interessi a fronte di finanziamenti concessi dal sistema bancario.
Le banche interessate devono compilare e sottoscrivere la specifica Lettera di adesione e il Regolamento, scaricabili dal sito www.finlombarda.it.

Links
Avviso - Comunicato n. 20 del 21 febbraio 2014, Bur n. 9 del 25 febbraio 2014