Lombardia: avviso alle banche per Fondo Anticipazione sociale
Finlombarda spa ricerca istituti di credito che intendano aderire al Fondo di garanzia regionale denominato “Anticipazione sociale” dotato di un budget di 3,5 milioni di euro.
L’avviso per la partecipazione delle banche all’iniziativa denominata “Anticipazione sociale” è stato pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale regionale.
L’iniziativa intende sostenere i lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria ed in deroga, occupati presso unità produttive ubicate in Lombardia, con esclusione del territorio della Provincia di Milano, per il periodo che intercorre tra la richiesta da parte dell’azienda delle indennità di cassa e la ricezione delle stesse da parte dell’istituto di previdenza.
Il progetto si realizza mediante l’intervento di un fondo di garanzia - con dotazione pari a 3,5 milioni di euro, di cui un milione dalla Regione e 2,5 milioni da Finlombarda - volto a favorire la concessione e l’erogazione di anticipazioni finanziarie da parte del sistema bancario.
Le banche che intendono aderire all’iniziativa dovranno presentare un atto di partecipazione e siglare una convenzione con Finlombarda.
Links
Avviso - Comunicato n. 19 del 19 febbraio 2013, Bur n. 9 del 14 febbraio 2014