Campania: nuovi sportelli informativi sul microcredito
In arrivo in Campania 31 nuovi sportelli informativi per i servizi di assistenza e sostegno sulle opportunità del microcredito.
Gli sportelli, creati dall'Ente Nazionale per il Microcredito, offriranno aiuto ai soggetti che trovano difficoltà ad accedere alle normali forme di credito e forniranno loro informazioni utili sulle opportunità di microcredito presenti nel territorio.
L'iniziativa, promossa dall'Ente in accordo con il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è parte del Progetto Microcredito e Servizi per il Lavoro nato con l'obiettivo di promuovere la nascita di sportelli informativi presso i servizi pubblici per l’impiego, i Comuni e le camere di commercio delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).
Obiettivo del progetto è diffondere la cultura del microcredito quale strumento di inclusione lavorativa e sociale e, dunque, come politica attiva del lavoro secondo le recenti indicazioni dell’Unione europea. Il progetto si inserisce nell’ambito delle attività cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo (FSE) per il periodo di programmazione 2007-2013.
Tra le diverse iniziative promosse nell'ambito del progetto, lo ricordiamo, vi è anche una piattaforma informativa messa a punto per supportare le attività degli sportelli.