Lombardia: Linee guida del Programma operativo regionale competitivita' 2007-2013
Le Linee Guida saranno pubblicate sul BURL del 14/11/2008, n. 46, 3° supplemento straordinario (unitamente al comunicato dell'Autorità di gestione che conferma le modifiche all'elenco comuni dell'allegato 3 decise dal comitato di sorveglianza).
Tale documento svolge, di fatto, la funzione di quello che , per la precedente programmazione 2000-2006, era il "Complemento di Programmazione", dal quale eredita la sostanziale impostazione e strutturazione e costituisce uno degli strumenti principali, non solo per indirizzare e supportare le diverse attività dei soggetti del territorio, ma anche per garantire la realizzazione delle più efficaci condizioni di comunicazione, di informazione e trasparenza delle iniziative.
Si tratta di un documento flessibile e aperto, che consente eventuali adeguamenti, atti a recepire le modificazioni richieste dal contesto organizzativo, istituzionale, produttivo ed economico e che si configura come primo provvedimento di attuazione rivolto alla realizzazione delle iniziative per le quali il livello di approfondimento e di avanzamento è sufficientemente maturo per essere attuato. Tali Linee di intervento, quindi, non esauriscono l'insieme delle iniziative che potranno essere attuate a valere sui singoli Assi del POR e saranno integrate con iniziative successive, da sottoporre ugualmente alla Giunta regionale per l'approvazione.
Delibera approvazione e Linee guida POR competitività 2007-2013
(Fonte: Regione Lombardia)