Friuli Venezia Giulia: diritto allo studio - Anno 2024
Descrizione
Criteri per la concessione del contributo “Dote scuola”, contributo per l’iscrizione e la frequenza di scuole paritarie, borse di studio statali e contributo per le spese di ospitalità di studenti.
Aggiornamento: Riapertura termini - 23.05.2024
Da quest’anno il contributo “Dote scuola”, va anche a favore delle famiglie che hanno figli che frequentano le scuole secondarie di primo grado sia statali che paritarie oltre che le scuole secondarie di secondo grado come negli anni passati. I requisiti sono la residenza in Friuli Venezia Giulia e il possesso di un ISEE il cui limite quest’anno è stato innalzato a 35.000 euro. Se ancora non si possiede un ISEE si può comunque presentare la domanda con la dichiarazione sostitutiva unica (DSU) per la richiesta dell’ISEE.
Se si possiedono i requisiti previsti, la domanda per Dote Scuola vale anche per la borsa di studio statale, che prevede un contributo di € 200 ed è destinata a soggetti con ISEE fino a 12.000 euro.
È possibile presentare domanda di contributo per l’iscrizione e la frequenza di scuole paritarie sia primarie sia secondarie di primo e di secondo grado accedendo a questa pagina. Il contributo è destinato alle famiglie residenti in Friuli Venezia Giulia con ISEE non superiore a € 35.000. Il contributo è cumulabile con il contributo Dote scuola e con il contributo per spese di ospitalità di studenti presso strutture convittuali.
È possibile presentare la domanda tramite il seguente link a partire dalle ore 10.00 del 21 marzo 2024 fino al 7 maggio 2024 ore 16.00. Successivamente i termini sono stati riaperti dal 23 maggio fino alle ore 16.00 del 4 giugno 2024.