INPS: bando Supermedia 2021
Descrizione
Bando di concorso borse di studio "SuperMedia 2021" per l’erogazione di borse di studio destinate agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Il bando è rivolto ai figli o orfani ed equiparati:
- degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici;
- degli iscritti alla Gestione assistenza magistrale; dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e dei dipendenti ex Ipost, nonché dei pensionati già dipendenti ex Ipost.
Per l’anno scolastico messo a concorso (2020/2021), per ciascuna tipologia di borsa di studio, nonché per ciascuna Gestione di appartenenza del titolare del diritto, sono predisposte distinte graduatorie, come di seguito indicato:
- a) graduatoria per l’assegnazione di borse di studio per il conseguimento del titolo di studio relativo al ciclo scolastico della scuola secondaria di primo grado;
- b) graduatoria per l’assegnazione di borse di studio per il conseguimento della promozione alla classe successiva di un corso di studi di scuola secondaria di secondo grado e per la frequenza di corsi di formazione professionale;
- c) graduatoria per l’assegnazione di borse di studio per il conseguimento del titolo di studio relativo al ciclo scolastico della scuola secondaria di secondo grado.
Il valore della borsa è compreso tra 750 e 1.300 euro.
La domanda deve essere trasmessa dalle ore 12,00 del 21 settembre 2021 alle ore 12,00 del 14 ottobre 2021.