INPS: bando Supermedia 2021

Data apertura
21 Sep 2021
Data chiusura
14 Oct 2021
Agevolazione
Nazionale

Descrizione

Bando di concorso borse di studio "SuperMedia 2021" per l’erogazione di borse di studio destinate agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.


Il bando è rivolto ai figli o orfani ed equiparati:

  • degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici;
  • degli iscritti alla Gestione assistenza magistrale; dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e dei dipendenti ex Ipost, nonché dei pensionati già dipendenti ex Ipost.

Per l’anno scolastico messo a concorso (2020/2021), per ciascuna tipologia di borsa di studio, nonché per ciascuna Gestione di appartenenza del titolare del diritto, sono predisposte distinte graduatorie, come di seguito indicato:

  • a) graduatoria per l’assegnazione di borse di studio per il conseguimento del titolo di studio relativo al ciclo scolastico della scuola secondaria di primo grado;
  • b) graduatoria per l’assegnazione di borse di studio per il conseguimento della promozione alla classe successiva di un corso di studi di scuola secondaria di secondo grado e per la frequenza di corsi di formazione professionale;
  • c) graduatoria per l’assegnazione di borse di studio per il conseguimento del titolo di studio relativo al ciclo scolastico della scuola secondaria di secondo grado.

Il valore della borsa è compreso tra 750 e 1.300 euro.

La domanda deve essere trasmessa dalle ore 12,00 del 21 settembre 2021 alle ore 12,00 del 14 ottobre 2021.

Avviso

INPS

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione, Inclusione social
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Borsa di studio