Emilia-Romagna: progetto GITA, giovani e imprese da trasmettere e avviare
Descrizione
Progetto di CNA Emilia-Romagna e Confartigianato Imprese Emilia-Romagna GITA: Giovani e imprese da trasmettere e avviare.
Con Avviso pubblicato sul sito del progetto GITA, è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande.
Finalità
Selezione di idee di avvio o trasmissione di impresa nel settore dell’artigianato artistico, tradizionale e di qualità con lo scopo di contribuire alla messa a punto di idee imprenditoriali, per arrivare alla concretizzazione a all’avvio di impresa.
Beneficiari
Ragazzi e ragazze, di età non superiore a 35 anni, residenti o domiciliati/e nella Regione Emilia Romagna, con un’idea di impresa da costituire nei settori dell’artigianato artistico, tradizionale e di qualità.
Il progetto di impresa potrà essere presentato anche da una compagine, composta in maggioranza da persone di età non superiore a 35 anni.
I beneficiari saranno accompagnati gratuitamente nel percorso di avvio e di trasmissione d’impresa, verrà sottoscritto un “patto di accompagnamento” nel quale si definirà la metodologia di consulenza e di affiancamento, anche in impresa, più adeguati a giungere alla concretizzazione dell’idea di impresa e all’effettivo avvio.
E’ altresì previsto un contributo diretto per spese di avvio (non superiore a 2000 €). Si individueranno anche facilitazioni per l’accesso al credito con istituti di credito convenzionati.
I partecipanti dovranno inviare domanda di partecipazione e presentazione della propria idea via mail entro il 5 aprile 2013 a info@progettogita.net.
____________________________
Con Avviso pubblicato sul sito del progetto GITA, è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande. La nuova scadenza è fissata al 15 aprile 2013.
I candidati risultati beneficiari del progetto in base alla graduatoria saranno direttamente informati/e del risultato. Le attività verranno svolte entro il 2013.
Per ulteriori informazioni consultare i Links.