Concorso Home Gardening
Descrizione
"Home Gardening", seconda edizione del concorso di idee & design aperto ad architetti, designer, studenti universitari, ingegneri e creativi italiani e stranieri.
Ai partecipanti è richiesta l’elaborazione di vere e proprie strategie creative che tengano conto non solo del progetto “estetico” ma anche, e soprattutto, degli aspetti funzionali e comunicativi legati al prodotto, dell’interazione con l’utente finale, dell’ottimizzazione delle tecnologie e dei processi di produzione e distribuzione.
I partecipanti potranno presentare una sola proposta nell'ambito di una delle tre categorie: living, kids, outdoor.
Il concorso è promosso da B4B Spa in partnership con: ADD; BIC LAZIO; CTM; ISIA; JEME BOCCONI; MACEF.
Possono partecipare singolarmente o in gruppo: architetti, designer, studenti universitari, ingegneri e creativi italiani e stranieri, che abbiano conseguito un diploma professionalizzante o una laurea (di 1° o 2° l ivello) o una specializzazione (master, corsi di specializzazione) in design (prodotto, comunicazione, servizio).
In caso di gruppo, tutti i componenti devono avere i requisiti di cui sopra, il gruppo deve avere una denominazione e deve essere indicato il nominativo del referente del gruppo per il concorso.
Al termine del concorso sarà proclamato 1 vincitore e saranno disposte 3 menzioni speciali.
Il vincitore si aggiudicherà un premio di 3.000 euro.
Al vincitore e agli altri designer sarà inoltre offerta l'opportunità di lavorare allo sviluppo dei concept dei loro progetti coordinati da B4B Lab per la realizzazione dei prototipi.
Le proposte progettuali devono essere inviate a mezzo di posta elettronica a info@i2business.it entro le ore 14.00 del 31 dicembre 2012.
Tutte le informazioni e la documentazione per partecipare al bando sono disponibili sul sito www.i2business.it
Le lingue ufficiali del concorso sono ITALIANO e INGLESE.
Brains for Business è una start up ospitata presso l'Incubatore BIC Lazio di Ferentino che intende sviluppare prodotti all'insegna dell'innovazione, dell'originalità delle forme e della qualità dei materiali.
Per maggiori informazioni consultare i Links.