Basilicata: bando per gli studenti lucani
Descrizione
Bando per l'attribuzione di contributi a favore degli studenti lucani, della scuola media superiore, per la frequenza all'estero di stage socio-culturali e linguistici - Annualità 2012.
La Regione Basilicata bandisce un concorso per l'attribuzione di n. 30 contributi a favore di n. 30 studenti lucani che frequentano in Basilicata, nell'anno scolastico 2011/2012, Scuole Medie Superiori.
I contributi sono così suddivisi:
- n. 10 a favore degli studenti che frequentano le II classi;
- n. 10 a favore degli studenti che frequentano le III classi;
- n. 10 a favore degli studenti che frequentano le IV classi.
Possono partecipare cl concorso gli studenti lucani che:
- siano residenti in Basilicata alla data del bando;
- abbiano frequentato nell'anno scolastico 2011/2012 le classi II, III e IV presso le scuole Media Superiori della Basilicata;
- abbiano conseguito nell'anno scolastico 2011/2012 la promozione alla classe successiva con una votazione media non inferiore a 8/10;
- siano interessati alla frequenza all'estero, presso Organismi Culturali, Enti, Istituzioni, Università, College, ecc, corsi di lingua straniera di durata non inferiore a due settimane da concludersi entro il 10 settembre c.a.;
- appartengano a un nucleo familiare avente l'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), sommato con l'indicatore della situazione economica all'estero, valido alla data del bando, non superiore a 19.0595,63 euro.
Il bando prevede la concessione di n. 30 contributi di euro 1.500 cadauno.
Le domande di partecipazione devono essere indirizzate alla Regione Basilicata, Dipartimento Formazione, Lavoro, Cultura e Sport - Ufficio Cultura - Via Annibale Maria Di Francia, 40 - 75100 Matera - e devono essere inviate entro il 25 giugno 2012.
Per gli studenti che, alla data del 25 giugno 2012, non abbiano ancora compiuto il 18° anno di età, il genitore o chi ne fa le veci, è tenuto a presentare, obbligatoriamente, a pena di esclusione dal concorso, unitamente alla richiesta di partecipazione allo stesso, una dichiarazione con la quale si autorizza il minore a partecipare al concorso, esonerando la Regione da ogni responsabilità.
Sulla base delle domande pervenute, l'ufficio Cultura procederà alla predisposizione di distinte graduatorie, assumendo quale unico criterio la votazione media finale riportata da ciascun candidato nell'anno scolastico 2011/2012.
Per maggiori informazioni consultare i Links.