Campania: bando Dote scuola

Data chiusura
15 Oct 2012
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Campania

Descrizione

Bando Dote Scuola per la trascrizione di testi in braille, a caratteri ingranditi e/o la fornitura di testi in formato elettronico, agli alunni con disabilità visiva della regione Campania, per l'anno scolastico/formativo 2012-2013.

Il bando è finalizzato, in continuità con quanto fatto per l’anno scolastico/formativo 2011- 2012, a garantire la prosecuzione dell'iniziativa che ha sin oggi consentito la trascrizione di testi in braille e a caratteri ingranditi, nonché in alcuni casi, la fornitura di testi in formato elettronico, agli alunni con disabilità visiva della regione Campania, nell'ambito di un modello innovativo che garantisca una presa in carico globale ed integrata degli stessi alunni da parte delle istituzioni scolastiche e degli Ambiti Territoriali, favorendo al contempo la centralità dell'alunno e della famiglia.

Sono destinatari della Dote Scuola, nei limiti delle risorse rese disponibili dalla Giunta Regionale, gli alunni con disabilità visiva che siano iscritti e frequentino, presso istituti aventi sede in regione Campania, attività scolastiche/formative di qualsiasi ordine e grado per l'anno scolastico/formativo 2012-2013, e che ne facciano domanda.

A favore di ciascun alunno con disabilità visiva e nei limiti delle risorse rese disponibili dalla Giunta Regionale, potrà essere assegnata una Dote Scuola, finalizzata a quanto sopra detto, di importo non superiore ad € 1.800 per la scuola primaria e ad € 3.200 per i gradi superiori, relativamente all’anno scolastico/formativo 2012-2013.

In questo bando si tiene altresì conto che gli utenti cui è già stata riconosciuta la Dote scuola nello scorso anno scolastico/formativo hanno già presentato parte della documentazione necessaria, dando loro modo di non ripeterne la presentazione per il presente anno scolastico/formativo.

Le modalità e i termini per presentare la domanda sono quelli di seguito descritti.

  • Indirizzo al quale inviare la domanda - Regione Campania – AGC 18 Settore Assistenza Sociale – Centro Direzionale di Napoli – Isola A6 – 6° pian o – 80143 Napoli.
  • Modalità di invio - La domanda può essere consegnata a mano (nei giorni ed orari di apertura al pubblico degli uffici regionali) o a mezzo posta/spedizioniere. La domanda può essere altresì inviata mediante PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo agc18.sett01@pec.regione.campania.it. In tal caso la domanda dovrà essere sottoscritta con firma digitale oppure essere una scansione dell’originale cartaceo firmato.
  • Termine entro cui presentare la domanda - La domanda deve essere presentata entro il 15 ottobre 2012.

Eventuali integrazioni della documentazione o informazioni o rettifiche necessarie per la valutazione delle domande saranno eventualmente e successivamente richieste dall'Amministrazione regionale.

La ricezione della domanda per essere assegnatari della Dote Scuola di cui al bando non obbliga in alcun modo l'Amministrazione regionale nei confronti degli interessati.

I modelli di domanda (Allegati A e B) sono disponibili sul sito della Regione Campania www.regione.campania.it.

L'Amministrazione regionale si riserva la facoltà di effettuare, in qualsiasi momento, verifiche e controlli relativi al possesso/mantenimento dei requisiti dichiarati nella domanda.

Le domande saranno valutate da una Commissione di valutazione appositamente istituita dal dirigente del Settore Assistenza Sociale dell'AGC 18, che si riunirà con cadenza periodica.

Tale valutazione ha il fine di verificare l'ammissibilità delle domande e seguirà l'ordine cronologico di arrivo delle stesse (“a sportello”), attestato dal timbro di ricezione posto dall'Amministrazione regionale.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Campania

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Sociale campania, Istruzione campania, Campania