Emilia-Romagna: master cultura dell'innovazione e dello sviluppo sostenibile - SPINNER 2013

Data chiusura
19 Dec 2011
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Consorzio Spinner

Descrizione

Bando finalizzato all'assegnazione di 20 voucher a copertura parziale della quota di iscrizione al Master interuniversitario di II livello "Cultura dell'innovazione e sviluppo sostenibile".

La Sovvenzione Globale “Interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e della innovazione tecnologica” - in breve Spinner 2013 - rappresenta uno strumento di intervento promosso dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Fondo Sociale Europeo in particolare dell’Asse IV Capitale Umano, che si pone la finalità di qualificare l'obiettivo della società della conoscenza innalzando il livello qualitativo e quantitativo dell'offerta formativa, orientandola verso ambiti prioritari di interesse per il sistema economico, caratterizzati da elevato contenuto innovativo e tecnologico e favorendo la creazione di reti di istituzioni e soggetti pubblici e privati.

Il bando ha per oggetto l’assegnazione di 20 voucher a copertura parziale della quota di iscrizione al Master interuniversitario “Cultura dell’innovazione e sviluppo sostenibile”- approvato dal Senato Accademico dell’ Università di Bologna, per l’a.a. 2011-2012 e realizzato in convenzione con le Università di Ferrara, Modena Reggio Emilia e Parma.

Con il termine "voucher" si fa riferimento ad un'agevolazione finanziaria erogata dal Consorzio Spinner esclusivamente per l'iscrizione e la frequenza al Master interuniversitario di II livello "Cultura dell'innovazione e sviluppo sostenibile".

Beneficiari

Possono candidarsi all'assegnazione del voucher laureati, indipendentemente dalla condizione occupazionale, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna e in possesso dei seguenti titoli di accesso:
- tutte le lauree magistrali e specialistiche;
- tutte le lauree del vecchio ordinamento.

I diplomi di laurea di cui sopra, per costituire titoli validi di accesso, devono essere posseduti dal candidato al momento dell'immatricolazione al Master.

Condizione per la richiesta del voucher è avere fatto domanda per accedere al Master interuniversitario "Cultura dell'innovazione e sviluppo sostenibile", approvato dall'Università di Bologna, ed attuato in convenzione con le Università di Ferrara, Modena - Reggio Emilia e Parma.

Il voucher, dell’ammontare di € 5.000 assegnato alla singola persona, è finalizzato esclusivamente al rimborso di parte della quota di iscrizione al Master, pari a € 7.000.

Il numero massimo di voucher assegnabili è pari a 20.

La domanda di assegnazione del voucher firmata in originale e corredata dalla fotocopia leggibile di un documento di riconoscimento valido, dovrà essere inviata tramite raccomandata a/r o recapitata a mano, obbligatoriamente entro il 19 dicembre 2011 presso Consorzio Spinner Via Martelli n. 22/24, 42138 Bologna, in busta perfettamente chiusa firmata sui lembi e riportante all’esterno, oltre all’indicazione del mittente, la dicitura: “Voucher Master interuniversitario “Cultura dell’innovazione e sviluppo sostenibile” 2011/2012 Consorzio Spinner

Il voucher sarà assegnato ai primi 20 classificati della graduatoria stilata dalla Commissione di Selezione del Master e che risultino nell’elenco delle domande ammissibili al finanziamento.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Emilia-Romagna

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Formazione emilia-romagna, Master emilia-romagna, Fse, Spinner, Emilia-romagna