Premio Wilde Concorso Letterario Europeo - IV edizione
Descrizione
L'iniziativa è patrocinata da Dreams Entertainment A.C.R.I., associazione senza scopo di lucro con la missione di favorire le contaminazioni culturali in un interscambio fondamentale per stimolare nuovi interessi e mettere a disposizione la possibilità di esprimere il proprio talento.
Al Premio possono partecipare autori italiani e stranieri ovunque residenti, con un'età minima di anni 16 sedici, senza discriminazione di credo o etnia.
Oggetto del concorso è la presentazione di una o max 3 poesie inedite (web incluso) e mai presentata/e ad un concorso di caratura nazionale, internazionale.
I testi possono essere in lingua italiana, in dialetto regionale, francese, tedesco, inglese.
Nel caso di dialetti e lingue estere è necessario includere la traduzione in italiano.
I testi non dovranno superare i 50 versi, con tolleranza di 5.
Tra le 50 opere in finale, la giuria stabilirà una graduatoria per i primi 3 tre piazzamenti con i seguenti premi:
- 1° Premio: Pubblicazione di una raccolta di poesie da concordare con l'autore + 40 copie + Pergamena;
- 2° /3° Premio: Chrystal Award + Pergamena;
- 4°/in poi: Attestato di partecipazione.
Le opere devono essere presentate entro il 7 ottobre 2011.
La/le poesia/e può/possono pervenire mezzo posta elettronica, includendo come allegato la poesia/e, ricevuta di versamento quota di iscrizione e modulo di iscrizione all'indirizzo: info@premiowilde.eu indicando nell'oggetto: PREMIO WILDE SEZ. POESIA TEMA LIBERO 011.
L'elaborato deve essere in formato Word recante in alto: Nome e Cognome, indirizzo, E-mail e telefono dell'autore. Usare font leggibili di grandezza variabile da 10 a 14.
La Dreams Entertainment tra tutte le opere pervenute attribuirà dei Premi Speciali.
Tra i premi Speciali verrà attribuito un Premio Speciale del Ministero della Gioventù riservato ad un opera ritenuta particolarmente meritevole di autore/trice under 25 anni.
La quota di iscrizione come contributo è di Euro 10 da versare in simultanea con l'invio dell'elaborato. Con l'elaborato e il modulo di iscrizione occorre includere la ricevuta di versamento.