Sardegna: bando per l'attribuzione di una Borsa di Studio

Data chiusura
15 Apr 2011
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Agris Sardegna

Descrizione

Selezione per il conferimento di n. 1 Borsa di Ricerca per laureati, dal titolo "Studio delle regioni genomiche associate alla resistenza/suscettibilità ai Nematodi gastrointestinali, alle mastiti e alla paratubercolosi negli ovini da latte", da usufruirsi nell'ambito del programma di ricerca "3SR" presso la sede del Dipartimento per la Ricerca nelle Produzioni Animali dell'Agenzia AGRIS Sardegna.

L'Agenzia per la ricerca in agricoltura ha pubblicato, con avviso del 10 maggio 2011, la graduatoria di merito del bando.

Possono presentare la propria candidatura le persone in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma di laurea vecchio ordinamento o diploma appartenente alla classe delle lauree specialistiche o magistrali in Scienze agrarie, Scienze biologiche o Medicina veterinaria;
  • dottorato di ricerca in materie attinenti l'oggetto della borsa (o titolo equivalente conseguito in altro Paese dell'Unione europea o in altre nazioni con le quali sia in vigore una convenzione per il riconoscimento reciproco dei titoli di studio universitari);
  • periodo di attività di ricerca post laurea maturato presso strutture pubbliche o private, con rapporto di lavoro dipendente a tempo determinato o indeterminato, con rapporto di collaborazione e/o con borsa di studio, di durata non inferiore ai trentasei mesi e documentato da pubblicazioni scientifiche in materie attinenti l'oggetto della borsa;
  • conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;

e generali:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
  • non essere mai stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero dichiarati decaduti da altro impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Le attività di ricerca saranno svolte in via prevalente presso la sede del Dipartimento per la ricerca nelle produzioni animali in località Bonassai, SS 291, Km. 18,600 – Sassari, nell'ambito del programma di ricerca "3SR".

_________________________________________________________

Con Deliberazione del commissario straordinario n. 53/11 del 05-04-2011, è stato rettificato l'articolo 2 del bando:

  • “requisiti specifici:
    - diploma di Laurea vecchio ordinamento (previgente al DM 509/99) o diploma appartenente alla classe delle Lauree specialistiche / magistrali in Scienze Agrarie, Scienze Biologiche, Medicina Veterinaria;
    - dottorato di ricerca in materie attinenti l’oggetto della borsa, o titolo equivalente conseguito in altro paese della UE o in altre nazioni con le quali sia in vigore una convenzione per il riconoscimento reciproco dei titoli di studio universitari;
    - conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
    oppure:
    - diploma di Laurea vecchio ordinamento (previgente al DM 509/99) o diploma appartenente alla classe delle Lauree specialistiche / magistrali in Scienze Agrarie, Scienze Biologiche, Medicina Veterinaria cui abbia fatto seguito un periodo di attività di ricerca post laurea, documentato da pubblicazioni scientifiche, sempre in materie attinenti l’oggetto della borsa, maturato presso strutture pubbliche o private, con rapporto di lavoro dipendente a tempo determinato o indeterminato, con rapporto di collaborazione, con borsa di studio, di durata non inferiore ai trentasei (36) mesi;
    - conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
    Tutti i requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.

L’importo della Borsa è stabilito in euro 25.000 annui lordi.

La durata della borsa decorrerà dalla data di effettivo conferimento della stessa fino al 30 aprile 2013, termine previsto per la conclusione del progetto di riferimento. La borsa potrà essere eventualmente rinnovata, ma non potrà comunque avere una durata complessiva superiore ai 36 mesi.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere presentata entro le ore 13 del 6 aprile 2011, tramite raccomandata con avviso di ricevimento o consegna a mano presso l'ufficio protocollo del Servizio affari generali e personale dell'Agenzia, al seguente indirizzo:

Agris Sardegna
Servizio affari generali e personale
Località Bonassai – S.S. 291 – Km. 18,600
07100 – Sassari

__________

Con Deliberazione del commissario straordinario n. 53/11 del 05-04-2011 è stata prorogata la scadenza del bando al 15 aprile 2011.

La Commissione Giudicatrice sarà nominata con deliberazione del Commissario Straordinario dell’Agenzia AGRIS Sardegna.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

__________________________________

Con Deliberazione del commissario straordinario n. 53/11 del 05-04-2011, è stato rettificato il bando, all'articolo 2, ed è stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura
Finalita'
Formazione, Ricerca
Ubicazione Investimento
Sardegna

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Ricerca sardegna, Borse sardegna, Sardegna