Grosseto: voucher formativi individuali per laureati
Descrizione
Bando finalizzato ad offrire a singoli soggetti laureati ulteriori opportunità di apprendimento e specializzazione, al fine di rafforzare il capitale umano, valorizzare i talenti e sostenere la competitività dell’apparato produttivo locale.
Finalità specifiche:
- incentivare il miglioramento dei livelli di qualificazione e professionalità, attraverso l’attribuzione di voucher formativi individuali post laurea per lo sviluppo di percorsi di ricerca, specializzazione ed accrescimento delle competenze professionali, anche all’estero, finalizzati a sostenere l’inserimento lavorativo in realtà produttive innovative e di ricerca qualificate al fine di rafforzare il sistema produttivo locale;
- promuovere il rafforzamento della presenza femminile nella ricerca, nell’innovazione e nella formazione, in particolare tecnico-scientifica.
L’importo massimo del contributo pubblico è pari a euro 4.000, elevabile a euro 4.500 per voucher spesi all’estero.
Le domande individuali di voucher formativo possono essere presentate entro le ore 12.30 del 29 ottobre 2010 al seguente indirizzo:
Provincia di Grosseto
Servizio Formazione Professionale, Ufficio Protocollo
Piazza Dante, 35 58100 Grosseto
Sul plico dovrà sempre essere riportata la dicitura "Avviso POR Ob. 2 FSE – VOUCHER FORMATIVO INDIVIDUALE ASSE IV" e la data di scadenza per la presentazione della domanda.
Sono finanziabili progetti di formazione individuale che avranno inizio entro il mese di Aprile 2011.
Criteri di valutazione:
- Qualità del percorso;
- Coerenza;
- Priorità.
Per maggiori informazioni consultare i Links.