Consiglio nazionale ingegneri: Premio Tesi Laurea “Ingenio al Femminile” -a.a. 2019-2020
Descrizione
Bando del Consiglio nazionale ingegneri per l'assegnazione del Premio Tesi di Laurea “Ingenio al Femminile”, per l'anno accademico 2019-2020, in favore di neolaureate che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea in Ingegneria.
Il Premio ha come scopo la valorizzazione della figura della donna in ambito tecnico ed intende premiare le migliori tesi di laurea in ingegneria, tra tutti i corsi di laurea previsti dall’ordinamento ingegneristico.
Il tema individuato per il premio Tesi di Laurea “Ingenio al Femminile” anno accademico 2019-2020 è il seguente: «La sostenibilità in tutti settori dell’Ingegneria per il raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda 2030».
Al premio possono partecipare tutte le ragazze che hanno conseguito la laurea nell’anno accademico indicato nel bando di concorso, purché:
- abbiano cittadinanza italiana;
- la tesi di laurea sia incentrata sul tema individuato dal bando;
- il voto finale di laurea sia stato almeno di 105/110.
Saranno premiate le tre tesi di laurea che avranno ottenuto il punteggio più alto. Il premio consisterà in una somma in denaro una tantum di:
- 1.000 euro per la prima classificata,
- 500 euro per la seconda classificata,
- 250 euro per la terza classificata.
Le candidature si apriranno il giorno lunedì 29 marzo 2021 con termine ultimo di presentazione della documentazione necessaria alle 23.59 di venerdì 30 aprile 2021.
Per maggiori informazioni, consultare i link.