INPS: borse di studio per Master Universitari Executive 2018-2019
Descrizione
Bando per l'erogazione di borse di studio per la frequenza di Master universitari in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Aggiornamenti: Graduatorie regionali e riferimenti misura - Comunicazione del 09.09.2019
Nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione post universitaria e professionale, l'INPS seleziona annualmente, a livello nazionale, Master universitari “executive” promossi da Atenei statali e non statali riconosciuti dal MIUR per il rilascio di titoli accademici in Italia, aventi specifiche caratteristiche qualitative e che garantiscano alta formazione ed aggiornamento professionale qualificato.
Alla selelezione fa seguito la pubblicazione di appositi Bandi in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, finalizzati all’erogazione di borse di studio per la partecipazione ai suddetti Master.
Per poter essere ammesso al concorso, il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- a) essere dipendente della pubblica amministrazione in servizio e iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- b) aver presentato, presso l’Ateneo prescelto, domanda di iscrizione al Master Executive per cui si intende richiedere la borsa di studio;
- c) non aver già ottenuto dall’Istituto, negli anni accademici 2014/15, 2015/16, 2016/17 e 2017/18, borse di studio per Master executive e/o corsi di aggiornamento professionale, convenzionati e finanziati dall’Istituto medesimo.
Per ciascuna borsa di studio riconosciuta e assegnata, l’Istituto eroga un importo massimo di 10.000 euro.
Per i Master convenzionati con le Università telematiche, l’importo massimo erogabile sarà pari a 5.000 euro.
Il valore del beneficio assegnato (borsa di studio) sarà corrisposto dall’Istituto direttamente all’Ateneo convenzionato.
La domanda deve essere presentata dal soggetto richiedente, esclusivamente per via telematica, a decorrere dal 19 dicembre 2018 - ore 12.00.
I termini di scadenza sono quelli previsti da ciascun Bando relativo al Master di interesse, pubblicato a cura dei singoli Atenei proponenti.
I dati di ciascuna iniziativa accademica e relativa scadenza, nonché i requisiti di ammissione ai corsi, sono reperibili sul sito internet di ciascun Ateneo, il cui link è indicato nell’Allegato n.1 al Bando (vedi Link).
Per maggiori informazioni consultare i Link.