Basilicata: Progetto Residenze musicali
Descrizione
Avviso pubblico per la concessione di 30 borse di perfezionamento musicale presso il CET-Centro Europeo Toscolano (Avigliano Umbro) per giovani lucani.
Con Determinazione Dirigenziale n. 1176-2016 è stata approvata la graduatoria dei candidati ammessi alla successiva fase "B", insieme al calendario delle convocazioni.
Il bando è finalizzato alla selezione di 30 giovani lucani di età compresa tra i 18 e i 35 anni a cui destinare altrettante borse di studio aventi ad oggetto corsi di perfezionamento musicale per interpreti, autori di testo, compositori di musica leggera organizzati dall'istituto culturale Centro Europeo Toscolano presieduto e diretto dal maestro Mogol.
Sono ammissibili giovani con cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione europea e con residenza di almeno sei mesi in uno dei Comuni della Regione Basilicata, in possesso del diploma di scuola media superiore o titolo equipollente conseguito anche all'estero.
La procedura di selezione dei beneficiari è articolata in due fasi:
- valutazione dei titoli culturali ed artistici,
- seminario di selezione e verifica delle capacità e attitudini tecniche ed artistiche e del livello di maturazione artistica dei candidati.
Le borse di studio non sono cumulabili con altre borse di studio e/o premi in denaro a qualsiasi titolo conferite nel corso del 2016 con il contributo dalla Regione Basilicata.
Le candidature dovranno essere trasmesse in via telematica attraverso il sito www.basilicatanet.it entro il 14 novembre 2016.
Per maggiori informazioni consultare i Link.