Lombardia - Dote Sport - Anno 2016
Descrizione
Criteri e modalità per l’assegnazione della Dote Sport 2016.
Con Dduo n. 8362 del 31 agosto 2016, pubblicato sul Bur n. 36 del 5 settembre 2016, è stato approvato il bando per l’assegnazione della Dote Sport 2016.
La Dote Sport è una forma di sussidio che, tenendo conto del reddito familiare, intende sostenere l’avvicinamento allo sport anche da parte di quei bambini e ragazzi appartenenti a nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli.
La misura, che si colloca all’interno di strategie più complessive mirate a sostenere l’investimento regionale sulla diffusione della pratica sportiva come fattore di prevenzione e come volàno di valori educativi e di inclusione sociale, destinerà una particolare attenzione alle persone con disabilità.
Requisiti di ammissione:
- a) Età: 6-17 anni;
- b) Appartenenza a nuclei familiari in cui:
- Almeno uno dei due genitori, o tutore, è residente in Lombardia da non meno di cinque anni;
- Il valore ISEE Ordinario o ISEE (Minorenni) nel caso di nuclei familiari composti da un solo genitore con figli minori, in corso di validità all’atto di presentazione della domanda sia non superiore a € 20.000; - c) Frequenza del minore, nel periodo settembre 2016 - giugno 2017, a corsi o attività sportive che:
- Prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
- Abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi e siano svolti sul territorio lombardo;
- Siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Coni o alla sezione parallela CIP o che risultino affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva o siano tenuti da soggetti gestori di impianti società in house (a totale partecipazione pubblica) di enti locali lombardi.
La Dote Sport è riconosciuta alla famiglia a rimborso per le spese sostenute per corsi o attività sportive.
L’ammontare massimo del contributo di ciascuna Dote è di euro 200 e non potrà comunque essere superiore alla spesa effettivamente sostenuta e documentata dal beneficiario.
L’ammontare minimo del contributo di ciascuna Dote è di euro 50 al di sotto di tale ammontare nessun contributo potrà essere riconosciuto.
A seguito di pubblicazione di apposito bando, le famiglie potranno presentare domande avvalendosi della piattaforma informatica messa a disposizione da Regione Lombardia.
______________
Con Dduo n. 8362 del 31 agosto 2016, pubblicato sul Bur n. 36 del 5 settembre 2016, è stato approvato il bando per l’assegnazione della Dote Sport 2016. La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l’applicativo informatico SIAGE, messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi direttamente al sito: www.agevolazioni.regione.lombardia.it, dalle ore 12:00 del 15/09/2016 alle ore 16:00 del 31/10/2016.
Per maggiori informazioni consultare i Links.