Banca Mondiale: tirocini annuali
Descrizione
La Banca Mondiale offre due programmi di tirocinio ai giovani interessati ad approfondire temi di carattere economico e sociale che riguardano la vita di popoli intorno al mondo.
I programmi offrono l'opportunità di acquisire esperienza pratica nei settori in questione.
Lo scopo del Programma di tirocinio è quella di offrire a studenti laureati l'opportunità di migliorare le proprie capacità e acquisire esperienza di lavoro in un contesto internazionale.
I tirocini retribuiti sono disponibili per l'inverno e l'estate. I candidati devono essere cittadini di un paese membro.
Possono parteciparvi tutti i candidati in possesso di un diploma di laurea, o iscritti ad un corso di laurea.
I candidati devono aver approfondito le seguenti materie: Economia, finanza, sviluppo delle risorse umane - salute pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione - ,scienze sociali - antropologia, sociologia - agricoltura, ambiente, sviluppo del settore privato, altre discipline affini.
La Banca provvederà ad erogare una paga oraria per tutti i tirocinanti, ed eventualmente offrire un'indennità per le spese di viaggio.
I tirocinanti dovranno provvedere, in maniera autonoma, alle spese di alloggio. La maggior parte dei posti disponibili sono presso gli uffici di Washington, con una durata minima di quattro settimane.
Sono previste due scadenze annuali:
- tirocinio estivo (giugno-settembre): le domande devono essere presentate dal 1° dicembre al 31 gennaio di ogni anno;
- tirocinio invernale (dicembre-marzo): le domande devono essere presentate dal 1° settembre al 31 ottobre.
Si richiede una buona conoscenza dell'inglese.
Per maggiori informazioni consultare i Links.