Trento: Progetto OccupAzione - Opportunità lavorative in lavori socialmente utili rivolto a persone con disabilità
Descrizione
Progetto OccupAzione - Opportunità lavorative in lavori socialmente utili nell’ambito dei servizi alla persona, rivolto a persone con disabilità iscritte nell’elenco della Legge 68/99.
Il bando mira a favorire il recupero sociale e l'accrescimento delle competenze di persone con disabilità attraverso il loro inserimento presso Enti pubblici nel settore dei servizi alla persona.
Soggetti beneficiari
- Persone con disabilità iscritte negli elenchi della Legge 68/99, che difficilmente trovano occupazione nel mercato del lavoro ordinario
Interventi ammissibili
Il numero delle opportunità occupazionali viene stabilito annualmente in relazione alle risorse finanziarie disponibili e ai posti richiesti dagli Enti che aderiscono al Progetto OccupAzione. L'attuazione dei progetti proposti dagli Enti - che prevedono una durata media di 5 mesi (indicativamente nel periodo da dicembre ad aprile) - è affidata a cooperative sociali di tipo b).
Le mansioni affidate riguardano attività di supporto, affiancamento e intrattenimento degli anziani ospiti in case di riposo o presso il loro domicilio.
Termini di scadenza
Le domande possono essere trasmesse a partire dal 16 agosto 2022 fino alle ore 12.00 del 5 settembre 2022.