Puglia: Avviso G - Concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità - 2021
Descrizione
Avviso pubblico per la concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità - Avviso G - Anno 2021.
Aggiornamento: Graduatoria - DT n. 577 del 27.12.2021, BUR n. 8 del 20.01.2022
La Regione Puglia intende incentivare e sostenere l'attività agonistica, di rilievo almeno provinciale, degli atleti Paralimpici attraverso un sostegno economico finalizzato all'acquisto, da parte degli stessi atleti, di attrezzature tecnico - sportive, fisse e mobili destinate alla specialità sportiva espletata.
Soggetti beneficiari
- atleti Paralimpici residenti, anagraficamente da almeno 1 anno, nella Regione Puglia
Avranno priorità i richiedenti che hanno la residenza anagrafica e sportiva in Puglia.
La richiesta di contributo può essere inoltrata dai cittadini disabili, o chi ne esercita la potestà, che rientrano in una delle seguenti tipologie:
- Atleti disabili adulti
- Atleti disabili di minore età
Possono inoltrare istanza di contributo anche i soggetti disabili che intendono avvicinarsi ad un'attività sportiva.
Gli atleti che hanno partecipato all’Avviso G 2019 ed hanno beneficiato del contributo regionale, possono partecipare al presente Avviso per l’acquisto di attrezzature sportive differenti da quanto già acquistato
Interventi ammissibili
Sono considerate ammissibili le spese sostenute e/o da sostenere, esclusivamente dal 1° gennaio 2021 al 30 Giugno 2022, strettamente connesse alla pratica delle discipline sportive svolte dai soggetti richiedenti al netto di eventuali altri contributi. Non è finanziabile l’acquisto di attrezzature usate.
L'attrezzatura acquistata o da acquistare deve essere ad uso personale del richiedente.
Entità del contributo
Il contributo erogato, destinato a sostenere le spese per l'acquisto di attrezzature sportive ad esclusivo utilizzo del richiedente, è a fondo perduto ed è riconosciuto fino ad un massimo del 95% delle spese ammissibili e per un importo non superiore ad € 12.000 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Dotazione finanziaria
Le risorse ammontano a € 300.000.
Termini di scadenza
Le istanze di contributo dovranno pervenire entro il 18 dicembre 2021.