INPS: bando per soggiorni primaverili 2023 presso le Case del Maestro
Descrizione
Bando di concorso Soggiorni Primaverili 2023 presso le Case del Maestro.
Aggiornamento: Graduatoria soggiorni primaverili 2023 - Comunicazione del 24 febbraio 2023
Obiettivo
L’INPS indice, per il periodo dal 6 aprile 2023 al 11 aprile 2023, un concorso, per il conferimento di posti presso le Case del Maestro riservato ai soggetti beneficiari del servizio e agli altri partecipanti.
Le Case del Maestro presso le quali si svolgeranno i soggiorni sono le seguenti:
- Casa del Maestro di Fiuggi (Frosinone): 146 posti letto
- Casa del Maestro di Roma – Piazza dei Giuochi Delfici (Roma): 94 posti letto
Beneficiari
Possono beneficiare dei soggiorni climatici presso le Case di soggiorno di proprietà, denominate Casa del Maestro, gli iscritti, in servizio e in quiescenza, della Gestione assistenza magistrale, e loro parenti entro il secondo grado. Possono, altresì, beneficiare dei soggiorni, i vedovi e gli orfani di iscritti e pensionati, minorenni alla data di scadenza del bando, insieme all’altro genitore o al tutore.
Budget e Tipologia di incentivo
La durata del soggiorno è di sei giorni (cinque notti), con pensione completa e servizi accessori. Le consumazioni al bar saranno a completo carico degli ospiti. L’Istituto si riserva inoltre la facoltà di annullare o modificare l’organizzazione dei soggiorni previsti, per motivi tecnici, per cause di forza maggiore o eventi che comportino rischi per la sicurezza dei partecipanti ed in caso di numero ridotto di adesioni al turno di partenza.
È previsto, a carico del beneficiario e dei partecipanti al soggiorno, quest’ultimi se maggiorenni alla data di presentazione della domanda, un contributo alle spese rapportato all’ISEE del nucleo familiare che va da un minimo di 27 euro per ISEE inferiore agli 8.000 euro, ad un massimo di 135 euro per ISEE superiore a 300.000 euro o DSU non presente nel sistema.
Tempi e scadenze
La domanda deve essere trasmessa dalle 12.00 del 1° febbraio 2023 e non oltre le 12.00 del 15 febbraio 2023.
I soggiorni si svolgeranno dal 6 all’11 aprile 2023 presso le strutture indicate. La durata del soggiorno è di sei giorni (cinque notti), con pensione completa e servizi accessori.