INAIL: sostegno ai familiari dei lavoratori della sanità vittime del Covid-19

Data apertura
03 Jan 2023
Data chiusura
04 Mar 2023
Agevolazione
Nazionale
Stanziamento
€ 15 000 000

Descrizione

Procedure e modalità di erogazione della speciale elargizione a favore dei familiari superstiti degli esercenti le professioni sanitarie, degli assistenti sociali e degli operatori socio-sanitari deceduti per effetto o come concausa del contagio da Covid-19 (Decreto interministeriale 22 settembre 2022)


Beneficiari

I familiari dei medici e dei professionisti del settore sanitario, degli assistenti sociali e degli operatori socio-sanitari deceduti per effetto o come concausa del contagio da Covid-19 potranno presentare online la domanda per ricevere la speciale elargizione economica prevista dall’articolo 22 bis del decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020, convertito con modificazioni dalla legge n. 27 del 24 aprile 2020 e successivamente modificato dall’articolo 31 del decreto legge n. 17 del 1° marzo 2022.

Budget

Alla speciale elargizione si provvede attraverso le risorse del Fondo istituito presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, con una dotazione finanziaria di 15 milioni di euro

Tempi e Scadenze

La domanda può essere presentata singolarmente da ciascun beneficiario, cumulativamente da uno dei familiari munito di apposita delega o da un soggetto terzo in qualità di rappresentante legale o delegato del familiare, dal 3 gennaio al 4 marzo 2023.

 

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Organizzazione
Privato
Settori
Sanità, Sociale
Finalita'
Inclusione social
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo