Sicilia: Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo -anno scolastico 2021-2022
Descrizione
Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo – Procedure per l’anno scolastico 2021/2022. La misura è a valere sulla : L. 448-98 – art. 27. (Procedura - Circolare 21 del 20.10.2021)
La procedura sostiene l'erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito,
I Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, pari o inferiore a € 10.632,94.
I Beneficiari del contributo non dovranno allegare alcuna documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo, ma dovranno conservarne copia per almeno 5 anni.
L'importo del contributo sarà determinato dalla Regione e distinto per classe frequentata, pertanto, i Comuni dovranno comunicare il numero degli studenti beneficiari.
L'istanza di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente, presso l'Istituzione Scolastica frequentata, entro il 15 novembre 2021.