FAO: tirocini retribuiti presso gli uffici di Roma e di tutto il mondo
Descrizione
Food and Agriculture Organization of the United Nations mette a disposizione un ventaglio di tirocini retribuiti presso gli uffici di Roma e di tutto il mondo.
Obiettivo
La FAO - Istituto specializzato delle Nazioni Unite – rende nota la disponibilità di tirocini retribuiti per giovani studenti e neolaureati in un settore pertinente il lavoro della FAO e che abbiano tra i 21 e i 30 anni al momento della domanda.
Beneficiari
- essere cittadini di uno degli Stati Membri della FAO;
- avere un’età compresa tra 21 e 30 anni al momento di inizio dell’incarico;
- essere iscritti ad un corso di laurea o post-laurea al momento della presentazione della domanda, o neolaureati;
- possedere un’esperienza accademica rilevante per uno dei settori di interesse dell’Organizzazione;
- conoscere almeno una tra le lingue ufficiali FAO: arabo, cinese, francese, inglese, russo o spagnolo. La conoscenza di un’ulteriore lingua verrà considerata come vantaggio aggiuntivo;
- avere capacità di adattarsi a contesti internazionali e multiculturali;
- possedere buone doti comunicative e conoscere i principali programmi informatici;
- essere in regola con lo status d’immigrazione o con la residenza nel paese di assegnazione, prima di iniziare lo stage.
Interventi ammissibili
Al momento sono 6 le offerte disponibili:
- HQ Internship Programme – Roma;
- RLC Internship Programme – varie sedi;
- RNE Internship Programme – varie sedi;
- RAP Internship Programme – varie sedi;
- REU Internship Programme – varie sedi;
- RAF Internship Programme – varie sedi.
Gli incarichi proposti dalla FAO nell’ambito della programmazione 2021 hanno una durata variabile, compresa tra 3 e 11 mesi. Potranno essere svolti a Roma o in diverse altre città italiane, in Europa, Africa, Asia e America Latina.
Budget e Tipologia di incentivo
La FAO offre uno stipendio mensile pari a circa 700 dollari. L'Agenzia provvede anche all’assicurazione sanitaria (esclusivamente relativa al tirocinio), mentre vitto e alloggio restano in carico ai partecipanti.
Tempi e scadenze
I candidati possono collegarsi alle pagina di accesso alle vacancies (posizioni aperte) e inoltrare – online - la propria domanda compilando il form entro il 31 dicembre 2021. Per candidarsi è necessario registrarsi alla piattaforma gratuita e creare il proprio profilo, che consentirà di inserire il CV e rispondere agli annunci di interesse.