Umbria: contributi economici per generalità studenti universitari - Emergenza Covid-19 - A.A. 2022-2023
Descrizione
Avviso per la concessione straordinaria di contributi economici a favore della generalità degli studenti universitari per l’A.A. 2022/2023 per la ripresa post-emergenziale da Covid-19.
Obiettivo
Il bando mira a concedere contributi economici straordinari e contributi economici sotto forma di sostegno delle spese corrisposte per l'iscrizione universitaria a studenti iscritti a corsi di laurea e laurea magistrale nelle università e negli istituti superiori di grado universitario con sede legale e operativa in Umbria per l'anno accademico 2022-2023.
Beneficiari
Possono presentare domanda per l’attribuzione del contributo economico straordinario gli studenti che siano regolarmente iscritti o che si intendano iscrivere per l’anno accademico 2022/2023 ai corsi di studio di livello universitario presso l’Università degli Studi di Perugia, l’Università per Stranieri di Perugia, il Conservatorio di Musica di Perugia “F. Morlacchi, Istituto superiore di studi musicali di Terni “G. Briccialdi” e Accademia di Belle Arti “P. Vannucci “di Perugia.
Possono altresì presentare domanda per l’attribuzione del contributo economico, per il solo importo coincidente delle spese corrisposte per l’iscrizione universitaria, gli studenti che siano regolarmente iscritti o che si intendano iscrivere per l’anno accademico 2022/2023 ai corsi di studio di livello universitario presso alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Perugia e all’Istituto Italiano Design di Perugia.
Interventi ammissibili
Interventi volti a rafforzare la frequenza ai corsi universitari attraverso misure di potenziamento del diritto allo studio a contrasto del disagio derivante dalle misure di contenimento epidemiologico assunte a livello nazionale.
Budget e Tipologia di incentivo
La dotazione complessiva ammonta a 900.000 euro.
Adisu procederà entro il 31 marzo 2023 all'erogazione dell'importo di pari contributo della tassa regionale per il diritto allo studio (euro 140) e al 100% dei contributi omnicomprensivi corrisposti a ciascuno degli aventi diritto inseriti nell'elenco A e procederà all'erogazione dell'importo di pari contributo della tassa regionale per il diritto allo studio (euro 140) a ciascuno degli aventi diritto nell'elenco B.
Tempi e scadenze
Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del 13 febbraio 2023.
Aggiornamenti e Link
Avviso Adisu a.a. 2022/2023 - BUR n. 71 del 20 dicembre 2022