Regioni a confronto su fondi europei, innovazione ed esigenze attuative

13
Nov
2013

13 Novembre 2013 15:00

Spazio Europa



Regioni a confronto su fondi europei, innovazione ed esigenze attuative

Il 13 novembre si tiene a Roma il convegno "Regioni a confronto su fondi europei, innovazione ed esigenze attuative". Scopo dell'evento è presentare le finalità e l’approccio di un progetto unico nel suo genere, in cui l’Autorità di Gestione del POR FESR Sardegna ha attivato un intervento di consulenza organizzativa formazione manageriale complementare all’assistenza tecnica, a supporto del processo di gestione di un programma cofinanziato con risorse comunitarie.

La programmazione 2014-2020 dei fondi comunitari, in particolare del FESR, chiama tutti gli attori coinvolti a partecipare in misura maggiore che in passato nell’attuazione di progetti finanziati. Sviluppare strumenti e modelli per una gestione innovativa risponde alle richieste della Commissione europea per ottimizzare l’utilizzo delle risorse finanziarie che verranno messe a disposizione e che prevedono una governance multilivello tra regione, enti locali e società partecipate.

Nel convegno saranno illustrati esempi delle innovazioni organizzative e gestionali introdotte dal progetto e sarà mostrata la coerenza del progetto con i principi di riferimento per la gestione dei programmi nel periodo di programmazione 2014-2020; soprattutto, sarà l’occasione per un confronto sulle esperienze di altre Regioni e istituzioni e per riflettere sulla rilevanza della dimensione organizzativa per il miglioramento dell’efficacia complessiva della programmazione.

Links

Regioni a confronto su fondi europei, innovazione ed esigenze attuative



Conferenze    |    Spazio Europa    |    Set ricorrente