Concorso Uno scatto un diritto

Data chiusura
30 Sep 2013
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
Associazione TIA

Descrizione

Il concorso fotografico “UNO SCATTO UN DIRITTO” si propone di essere da un lato, momento di creatività e di sana competizione, dall’altro, iniziativa volta ad evidenziare l’importanza della realizzazione di certi diritti.

La partecipazione è aperta a coloro che siano interessati senza limiti di età ad eccezione dei componenti della giuria e dei loro familiari. La partecipazione è aperta anche agli iscritti all’Associazione.

La quota di partecipazione al concorso è di Euro 10. Ogni partecipante può presentare un massimo di 3 foto in formato digitale, a colori o in bianconero. Non sono ammesse elaborazioni digitali salvo il miglioramento dell’aspetto grafico del file digitale.

Il tema unico del concorso è “Uno scatto un diritto” con specifico riferimento alle seguenti categorie di diritti:

  • dignità,
  • libertà,
  • uguaglianza,
  • solidarietà,
  • cittadinanza,
  • giustizia,

come previste dalla Carta dei diritti fondamentali inglobata nel Trattato di Lisbona.

È prevista un’unica categoria di partecipanti.

Saranno asseganti i seguenti premi:

  • I Classificato: Iscrizione all’Associazione TIA Formazione Internazionale, partecipazione a due corsi di formazione di cui almeno uno dell’Area Tutela Europea ed Internazionale dei Diritti Umani.
  • II – III Classificato: Iscrizione all’Associazione TIA Formazione Internazionale e partecipazione ad un corso di formazione dell’Area Tutela Europea ed Internazionale dei Diritti Umani.
  • Altri premi potranno essere assegnati su proposta della commissione esaminatrice o su decisione degli organizzatori.

Le opere, la scheda di partecipazione e l’eventuale ricevuta del bonifico dovranno pervenire entro il 30 settembre 2013 all’associazione TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE nel seguente modo:

In forma di allegati in una unica e-mail con scheda di iscrizione e ricevuta digitalizzate all’indirizzo tia.unoscattoundiritto@gmail.com e con soggetto “CONCORSO FOTOGRAFICO”.

Il pagamento della quota di iscrizione di euro 10 dovrà avvenire nel seguente modo:

Per mezzo bonifico intestato a “Ass. TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE” con Codice Iban: Banca Popolare Sant’Angelo IT 90 W 05772 03201 CC0930000469 Cod. Bic/Swift : PSANIT3P. La ricevuta dovrà essere allegata in forma digitale nella e – mail.

La commissione esaminatrice sarà composta tra gli altri da esperti del settore diritti umani, fotografi professionisti, rappresentanti dell’associazione TIA Formazione Internazionale e giornalisti professionisti.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Associazione tia, Fotografia, Sociale, Italia, Privati, Premi