Premio giornalistico dell’Istituto Veneto per Venezia - Anno 2013
Descrizione
Il Premio intende segnalare un articolo o un video riguardante Venezia che si distingua per l’acutezza dell’analisi della realtà veneziana, colta nei suoi vari aspetti sociali, economici, naturalistici o artistici.
Beneficiari
Le candidature possono essere effettuate dall’autore, dalle redazioni delle testate interessate o da Associazioni, Enti e Istituti.
Le segnalazioni dovranno riferirsi a lavori pubblicati o, nel caso di video, trasmessi nel corso degli anni 2011/2013.
Quelli pubblicati in lingue altre dall’Italiano, Inglese, Francese, Tedesco o Spagnolo dovranno essere accompagnati dalla traduzione in una delle suddette lingue.
Il Premio dell’ammontare di €. 5.000 sarà attribuito da una commissione nominata dal Consiglio di Presidenza dell’Istituto Veneto.
Alla commissione potranno pervenire segnalazioni di articoli o servizi giornalistici che corrispondano alle finalità del Premio sia dalle redazioni delle testate interessate, sia dagli autori, così come da Associazioni, Enti, Istituti: le lettere di presentazione, l’articolo o il dvd del servizio segnalato – con l’indicazione della sede di pubblicazione e con una copia originale, per la carta stampata – e un cenno biografico o curriculum dell’autore, dovranno pervenire alla Segreteria dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (Campo Santo Stefano, 2945 – 30124 Venezia) a mezzo raccomandata entro il 17 giugno 2013.
L’assegnazione del premio avverrà a Venezia, presso la sede dell’Istituto Veneto, domenica 29 settembre 2013, Giornata Europea del Patrimonio. La commissione giudicatrice del Premio che verrà assegnato nel 2013 sarà composta dal Consiglio di Presidenza dell’Istituto, dai soci dell’Istituto Lady Frances Clarke, Leopoldo Mazzarolli, Antonio Paolucci, Pierre Rosenberg, Wolfgang Wolters e da Alvise Zorzi.
Per maggiori informazioni consultare i Links.