Premio Marketing per le Universita' 2013
Descrizione
Il Premio Marketing per le Università è promosso da SIM - Società Italiana di Marketing.
L'edizione 2013 è riservata agli studenti universitari (italiani o stranieri) di tutti i corsi di laurea, triennali e specialistici, delle Università italiane; è ammessa la partecipazione anche ai neo-laureati da non più di un anno (ovvero a partire da maggio 2012).
I partecipanti non dovranno essere inseriti nella realtà lavorativa e dovranno avere un’età massima di 29 anni (data di nascita non anteriore al 1° gennaio 1984).
La partecipazione al Premio è aperta a concorrenti singoli o a squadre formate al massimo da tre componenti. Sono ammesse anche squadre miste composte da studenti di Università/Facoltà e/o sedi diverse.
Ogni squadra dovrà obbligatoriamente scegliere un caposquadra iscritto presso un’Università italiana. La partecipazione al Premio è gratuita.
È richiesta una buona conoscenza dell'inglese.
I partecipanti dovranno elaborare progetti e studi al fine di risolvere un caso aziendale che quest'anno riguarda un prodotto/servizio di STAR (“Caso”).
In palio, per la prima squadra classificata c’è l'opportunità di seguire gratuitamente un Master di Marketing e/o Comunicazione tra quelli accreditati dalla Società Italiana Marketing.
I premi per il secondo e terzo classificato sono in fase di definizione, tuttavia tutti gli studenti che si classificheranno nelle prime 10 posizioni saranno segnalati alle aziende partner del premio.
Ogni squadra dovrà consegnare o inviare in duplice copia la domanda per posta entro il 3 giugno 2013 a:
Premio Marketing per l’Università, Società Italiana di Marketing, c/o Segreteria Società Italiana Marketing,
Dipartimento Comunicazione e Ricerca Sociale-CORIS, Sapienza Università di Roma,
Via Salaria 113 - 00198 Roma.
Stanza 223, II Piano.
La Giuria si riserva, qualora lo ritenga opportuno, di non assegnare uno o più premi ovvero di designare un premio ex aequo. Il giudizio della Giuria e la conseguente classifica finale dei vincitori sono assolutamente insindacabili. Entro il mese di novembre avrà luogo la cerimonia di premiazione durante la quale i finalisti vengono invitati a esporre pubblicamente il loro progetto per consentire alla Giuria di valutare appieno le loro capacità e designare con decisione insindacabile i vincitori.
Per maggiori informazioni consultare i Links.