Padova: dote lavoro per over 55
Descrizione
Iniziativa della Provincia di Padova e del Fondo Straordinario di Solidarietà destinata a lavoratori disoccupati residenti e/o domiciliati nella Provincia di Padova di età superiore ai 55 anni privi di ammortizzatori sociali.
I richiedenti devono possedere tutti i seguenti requisiti:
- aver compiuto 55 anni;
- essere privi di ammortizzatori sociali e/o non averne fatto richiesta;
- domicilio nella provincia di Padova;
- iscrizione nell'elenco anagrafico, in stato di disoccupazione ex D. Lgs.181/2000, presso uno dei nove CPI della provincia.
Le aziende dovranno avere la sede di lavoro nel territorio della Provincia di Padova.
Non sarà ammesso a contributo più di un membro per ogni nucleo familiare.
L'importo della dote-lavoro è pari a:
- € 1.000 per assunzioni a tempo determinato di almeno 3 mesi;
- € 2.500 per assunzioni a tempo indeterminato o determinato di almeno 6 mesi.
La domanda di partecipazione, debitamente compilata, sottoscritta e correlata dalla documentazione richiesta, dovrà essere presentala entro le ore 12.00 del giorno 11 marzo 2013 in una delle seguenti modalità:
- a mano presso il Centro per l'Impiego del proprio domicilio ove il richiedente risulti iscritto;
oppure - via fax al numero del proprio C.P.I..
I potenziali cento beneficiari, in possesso dei requisiti richiesti e utilmente collocati nella graduatoria formulata secondo i criteri di cui all'avviso, avranno un mese di tempo dalla data di pubblicazione della graduatoria stessa per chiedere l'assegnazione della "dote-lavoro" mediante la compilazione dell'allegato B: rassegnazione del benefìcio è subordinata alla presentazione di una copia del contratto di lavoro, stipulato dopo la pubblicazione del presente avviso, al CPI competente per domicilio e dovrà pervenire alla Direzione del Settore Lavoro e Formazione ad opera del Centro per l'Impiego stesso.
II Dirigente del Settore Lavoro e Formazione comunicherà formalmente al richiedente l'acquisizione della "dote-lavoro" e l'importo della stessa: tale comunicazione dovrà essere consegnata all'azienda, con la quale verrà instaurato il rapporto dì lavoro.
Nel caso di interruzioni del rapporto del lavoro prima delle scadenze previste dai relativi contratti, la "dote lavoro" si intenderà decaduta e non più utilizzabile.
L'assegnazione della "dote-lavoro" potrà essere richiesta una volta soltanto.
Per maggiori informazioni consultare i Links.