UE: Concorso di idee obsAIRve

Data chiusura
31 Dec 2012
Agevolazione
Europeo
Soggetto gestore
obsAIRve consortium

Descrizione

Il concorso intende accrescere la consapevolezza sulla qualità dell'aria nelle città attraverso nuove forme di comunicazione che coinvolgano i cittadini.

Lo scopo del concorso "obsAIRve" è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla qualità dell'aria nelle città, incoraggiando i cittadini interessati a riflettere su nuove idee creative per le strategie di comunicazione. Le proposte devono indicare le contraddizioni tra interessi ambientali ed economici e affrontarli con metodi appropriati di comunicazione tra i cittadini interessati e le autorità responsabili.

Il concorso è rivolto a tutti i cittadini dell'Ue che abbiano idee innovative su come accrescere la consapevolezza della cittadinanza in mertio alla qualità dell'aria.

Le idee devono essere presentate on-line ottenendo così la possibilità di vincere un iPad ogni mese. Una volta che il concorso giunge al termine, un primo premio sarà assegnato al vincitore assoluto, selezionando uno dei vincitori mensili. Il primo premio è un viaggio week-end in una importante capitale europea.

Le domande devono essere presentate entro il 31 dicembre 2012.

La selezione delle domande verrà eseguita dal Consorzio obsAIRve.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Energia, Industria, Pubblica amministrazione, Servizi, Sociale, Trasporti
Finalita'
Tutela ambientale
Ubicazione Investimento
Europe

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
ObsAIRve, Tutela ambientale, Premi