Ministero della Cultura: 18app - Bonus Cultura 2021
Descrizione
Condizioni di accesso al bonus Cultura 18app per l'annualità 2021.
Il Bonus Cultura è un’iniziativa nata nel 2016 per avvicinare i giovani alla cultura.
I ragazzi nati nel 2002 potranno registrarsi al sito dedicato per ottenere un contributo da 500 euro da spendere per l'acquisto di:
- biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo;
- libri;
- titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali;
- musica registrata;
- corsi di musica;
- corsi di teatro;
- corsi di lingua straniera;
- prodotti dell'editoria audiovisiva;
- abbonamenti a giornali periodici, sia in formato cartaceo che elettronico.
La carta è concessa ai residenti nel territorio nazionale in possesso, dove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità, che hanno compiuto 18 anni nel 2021.
Il Bonus Cultura consiste in un voucher del valore di 500 euro.
Non ci sono limiti di spesa per un singolo acquisto. Non è, tuttavia, possibile comprare più di una unità di uno stesso bene o servizio: non si possono quindi acquistare ad esempio più biglietti per uno stesso spettacolo al cinema o più copie dello stesso libro.
Per utilizzare la carta, realizzata in forma di applicazione informatica, i giovani devono registrarsi a partire dal 1° aprile ed entro il 31 agosto 2021, usando le credenziali del sistema SPID, sul portale https://www.18app.italia.it/.
La carta è utilizzabile, entro il 28 febbraio 2022, attraverso buoni di spesa individuali e nominativi che possono essere spesi esclusivamente dai giovani che si sono registrati sull'apposito portale.
Per procedere all’acquisto, bisogna portare in negozio il buono stampato oppure salvato in pdf sul proprio smartphone. Per gli acquisti online, invece, basta indicare nell’apposita sezione il codice identificativo alfanumerico di 8 cifre del proprio buono.
Gli importi dei buoni verranno scalati dalla somma totale di 500 euro soltanto dopo essere stati spesi e non dopo essere stati generati e non c’è un importo massimo o minimo spendibile per ogni buono.
Per maggiori informazioni consultare i Link.